Allarme Listeria: richiamato salame novellino dai supermercati, la marca e il lotto da non consumare

Attenzione a questo salame che è stato ritirato dai supermercati perché contaminato dal batterio Listeria. Ecco la marca e il lotto del prodotto da riportare al punto vendita

Se di recente di è capitato di acquistare del salame al supermercato, controllate bene marca e lotto. Il ministero della Salute ha infatti segnalato il richiamo che riguarda un salame novellino che porta il marchio Fattorie Novella Sentieri.

Motivo dell’allerta alimentare un rischio microbiologico, nello specifico la presenza di Listeria monocytogenes, batterio che causa l’infezione nota come Listeriosi.

Il salume in questione è commercializzato da Centro Carni Rigamonti Srl ed è venduto in confezioni da 280 grammi. L’alimento in questione è prodotto nella sede dello stabilimento di via Cappelle 5 nel comune di Cappella Cantone, in provincia di Cremona, ed è venduto in confezioni da 280 grammi. La contaminazione da Listeria interessa il lotto 3216NOV. Di seguito la scheda completa dell’avviso di richiamo:

listeria salamino

@Ministero della Salute

Come specificato anche dal Ministero della Salute, si raccomanda di non consumare il salame novellino e di riconsegnarlo al punto vendita dove è stato acquistato.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ministero della Salute 

Ti potrebbero interessare anche altre allerte alimentari:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram