A Taiwan un violentissimo terremoto di magnitudo 6.9 si è verificato nella mattinata di oggi domenica 18 settembre 2022. Secondo quanto riporta il NOAA US Tsunami Warning System è stata diramata allerta tsunami nel Paese. I danni sono già numerosissimi
Un potente terremoto è stato registrato nella giornata di oggi domenica 18 settembre alle 8.44, ora italiana, nel sud-est di Taiwan. Secondo il United States Geological Survey il violentissimo sisma si sarebbe verificato a circa 50km dalla costa di Taitung e avrebbe magnitudo 6.9.
Devastanti immagini giungono dal Paese dove edifici e strade sono crollati. Alcune linee del trasporto ferroviario sono state intanto interrotte. Per adesso le fonti locali non hanno riferito di vittime o ferite.
Hualien, Taiwan Earthquake pic.twitter.com/SojHSQK8xu
— 💕❤️Tayla ❤️💕 (@celialovealex) September 18, 2022
Taiwan earthquake pic.twitter.com/rhofXmukrr
— 24 degrees north latitude (@2020P2024) September 18, 2022
Il U.S. Tsunami Warning Center ha diramato però l’allerta tsunami lungo tutta la costa e anche nei vicini Stati. Nella pomeriggio di sabato un altro evento sismico di magnitudo 6.6 aveva già terrorizzato gli abitanti. Il Paese non è esente a sismi di questa portata, ma a meno di 24 ore Taiwan trema ancora.
Fonte: United States Geological Survey