Per fortuna nessuna persona è stata coinvolta stanotte nel crollo del ponte San Bartolomeo lungo la SS 187 nel Comune di Castellammare del Golfo, nella provincia di Trapani.
Le intense precipitazioni di questi giorni avrebbero portato a un forte ingrossamento del fiume, la cui portata in prossimità della foce è cresciuta in velocità e volume, causando il cedimento di una delle pile e il conseguente collasso di una parte del ponte. Il solito dissesto di cui è piena di esempi l’Italia intera.
#Trapani, nessuna persona coinvolta stanotte nel crollo del ponte San Bartolomeo lungo la SS 187 nel comune di Castellammare del Golfo: conclusa la messa in sicurezza del tratto stradale e dell'area circostante al dissesto [#11dicembre 9:45] pic.twitter.com/no6FR0ekCv
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) December 11, 2021
La tragedia è stata sfiorata, per fortuna non ci sono feriti. Il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Rizzo, dice di aver informato la prefettura e aver attivato il centro operativo comunale per coordinare le operazioni di protezione civile “poiché ci ritroviamo in piena e grave emergenza: il maltempo sta mettendo in ginocchio il territorio con più cedimenti ed allagamenti”.
Ora, sotto monitoraggio ci sono più aree del territorio a rischio. Cedimento e chiusura anche in contrada Intavolata ed altro cedimento in zona Piano Vignazzi.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: