Tragedia nel catanese: un canadair della Protezione civile è precipitato a Linguaglossa durante lo spegnimento di un vasto incendio. Morti il pilota e il copilota a bordo
Un’ala del velivolo avrebbe toccato una montagna e sarebbe esploso. Così precipita tragicamente un canadair poco dopo aver effettuato un rifornimento di acqua a Giarre. Muoiono il pilota e il copilota, in una delle tante tragedie causate dagli incendi. Questa volta nel bel mezzo della stagione autunnale.
Siamo in Sicilia e qui un velivolo della Protezione civile è precipitato dopo essersi schiantato alle pendici dell’Etna, dove era in azione per tentare di spegnere un vasto incendio boschivo sul Monte Calcinera, nel comune di Linguaglossa, in provincia di Catania.
Sul posto sono presenti soccorritori, carabinieri e personale del 118.
🔴Canadair dei @vigilidelfuoco precipitato durante antincendio boschivo sul Monte Calcinera, provincia di CT. Il velivolo sarebbe precipitato a seguito dell’urto della carena contro la costa della montagna. Al lavoro sul posto le squadre USAR
[#27ottobre ore 17:20] pic.twitter.com/xl3FxPm6L8— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) October 27, 2022
Il canadair sarebbe precipitato a causa “dell’urto della carena contro la costa della montagna”. È la prima ricostruzione dell’incidente avvenuto in Sicilia da parte del comando generale dei Vigili del Fuoco.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Protezione Civile