Mr Rain: chi è il cantante con il coro di bambini? Che significa il suo nome?

Mr Rain a Sanremo 2023 con la canzone Supereroi: chi è il cantante? Età, perché è famoso, fidanzata, Elisabetta Gregoraci, testo, vita privata

Mr Rain è uno dei rapper più apprezzati della scena musicale italiana e la sua carriera vanta numerosissimi successi. Il suo debutto al grande pubblico, però, inizia con un inaspettato abbandono. Scopriamo insieme la sua storia e tutti i dettagli della sua carriera e vita privata.

Leggi anche: Ariete a Sanremo 2023 parla della ex fidanzata: finalmente l’amore omosessuale non è più una tematica sociale, ma amore e basta!

Il 31enne ha un curriculum di tutto rispetto: quattro album pubblicati, 895.203 ascoltatori mensili su Spotify e 345.000 follower su Instagram e TikTok. Curiosi di scoprire tutti i dettagli sulla sua vita privata e professionale?

Biografia: vero nome, età, di dove è, perché si chiama così

Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, è nato a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991. Si appassiona alla musica da giovanissimo, durante gli anni delle superiori. Il suo primo vero idolo diventa Eminem e grazie alla sua musica scopre molti altri nomi di riferimento per le sue future ispirazioni musicali. Nel 2009 comincia a scrivere le sue prime canzoni e ad utilizzare i nome con cui oggi è famoso.

https://www.instagram.com/p/CoFMVWOMmTS/

Mr Rain, letteralmente Il signore della pioggia, è il nome che rappresenta di più il lato artistico di Mattia Belardi. Il rapper ha spiegato in diverse interviste il motivo di questa scelta, che fa riferimento al momento in cui si sente più ispirato a scrivere i suoi testi:

Mi chiamo Mr. Rain perché scrivo le mie canzoni solo nei giorni di pioggia.

Carriera: perché è famoso? L’abbandono di X Factor e le canzoni

Ha iniziato la propria attività musicale nel 2011. Due anni più tardi ha partecipato alle selezioni di X Factor insieme al rapper Osso ma, incredibilmente, nonostante avesse superato le selezioni ha deciso di non partecipare. Il 12 maggio 2015 ha pubblicato il primo album dal titolo Memories, anticipato dal singolo Tutto quello che ho. Un successo importante che oggi vanta 15 milioni di visualizzazioni su YouTube.

All’interno del primo disco è presente anche la canzone Carillon, certificata doppio disco di platino dalla FIMI nel 2018. Da qui una serie di successi, tra cui i suoi brani più celebri, tutti certificati dischi d’oro: Ipernova, Fiori di Chernobyl e Meteoriti.

Sanremo

Durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo, nel 2022, Mr Rain ha calcato il palco dell’Ariston per duettare con Highsnob e Hu, durante la serata delle cover. Il brano proposto era Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco.

Ad un anno di distanza, Amadeus lo ha scelto come concorrente in gara per l’attuale edizione del Festival di Sanremo. Un traguardo importante per un artista come Mr Rain che ha costruito la sua carriera senza scorciatoie televisive, ma solo sull’onda della musica e dall’affetto dimostrato dai fan.

La storia con Elisabetta Gregoraci

Mr Rain è molto riservato per quanto riguarda gli aspetti della sua vita privata. L’unica parentesi che lo ha avvicinato alla cronaca rosa, riguarda una presunta liaison con la showgirl Elisabetta Gregoraci. 

Il gossip risale al 2020, quando l’ex moglie di Briatore si trovava nella casa del Grande Fratello Vip. In quel periodo aleggiavano diverse teorie su un presunto fidanzato famoso della donna e tra i papabili nomi era stato fatto anche quello del rapper.

Mr Rain ha deciso, poi, di mettere a tacere le varie congetture su questa ipotetica storia e ha smentito categoricamente in un’intervista per FQMagazine:

Mi sono ritrovato in una bolla di gossip senza aver fatto nulla. Elisabetta l’ho conosciuta due anni fa a Battiti Live (programma musicale di Italia Uno condotto da Elisabetta Gregoraci, ndr). Lei è una mia fan e sa tutte le mie canzoni a memoria.

Fidanzata

Quando smentì la relazione segreta con Elisabetta Gregoraci, Mr Rain dichiarò anche di essere felicemente fidanzato. L’identità della ragazza, però, rimane tuttora un mistero. L’unica informazione nota sulla relazione è che durerebbe da circa cinque anni.

Mr Rain Sanremo 2023 con la canzone canta Supereroi: ecco il testo

Mr Rain è uno dei cantanti in gara a Sanremo 2023. Il titolo del brano con cui gareggia è Supereroi. Di seguito potete trovare il testo, pubblicato in anteprima da Tv Sorrisi e Canzoni:

Non puoi combattere una guerra da solo
Il cuore è un’armatura
Ci salva ma si consuma,
A volte chiedere aiuto ci fa paura
Ma basta un solo passo come Il primo uomo sulla luna,
Perché da fuori non si vede quante volte hai pianto
Si nasce soli e si muore nel cuore di qualcun altro
Siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare solo restando l’uno accanto all’altro.
Camminerò
A un passo da te
E fermeremo il vento come dentro gli uragani
Supereroi
Come io e te
Se avrai paura allora stringimi le mani
Perché siamo invincibili vicini
E ovunque andrò sarai con me
Supereroi
Solo io e te
Due gocce di pioggia
Che salvano il mondo dalle nuvole
Ci sono ferite che non se ne vanno nemmeno col tempo
Più profonde di quello che sembrano
Guariscono sopra la pelle, ma in fondo ti cambiano dentro
Ho versato così tante lacrime fino ad odiare me stesso, ma ogni volta che ho toccato il fondo
Tu c’eri lo stesso
Oh
Quando siamo distanti
Ogni volta che piangi piange pure il cielo
Oh
Non ho molto da darti ma ti giuro che
Camminerò
A un passo da te
E fermeremo il vento come dentro gli uragani
Supereroi
Come io e te
Se avrai paura allora stringimi le mani
Perché siamo invincibili vicini
E ovunque andrò sarai con me
Supereroi
Solo io e te
Due gocce di pioggia
Che salvano il mondo
Mi basta un attimo e capisco che ogni cicatrice tua è anche mia
Mi basta un attimo per dirti che con te ogni posto è casa mia
Perché siamo invincibili vicini e ovunque andrò sarai con me
Supereroi solo io e te
Due gocce di pioggia che salvano il mondo dalle nuvole
Camminerò
A un passo da te
E fermeremo il vento come dentro gli uragani
Supereroi
Come io e te
Se avrai paura allora stringimi le mani
Perché siamo invincibili vicini
E ovunque andrò sarai con me
Supereroi
Solo io e te
Due gocce di pioggia
Che salvano il mondo dalle nuvole

Leggi tutti i nostri articoli Speciale Sanremo 2023.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook