Sarebbero almeno 20 i nuotatori intossicati nella piscina del Mediolanum Forum di Assago. L'ipotesi è che sia stata sbagliata la formulazione della sostanza per pulire la vasca
Evacuata la piscina e tutti gli uffici del Forum e interrotte tutte le attività sportive e chiuso il bar. Un problema alla manutenzione della piscina nella tarda mattinata di oggi giovedì 17 febbraio ha causato la fuoriuscita di cloro dalle piscine e ha reso irrespirabile l’aria, provocando una leggera intossicazione per alcune persone e l’evacuazione di tutto il Forum di Assago.
Sul posto sono intervenute subito le ambulanze e, secondo le prime informazioni, sono state evacuate circa 40 persone, mentre 20 presentano sintomi da intossicazione, come tosse, bruciore agli occhi e alla gola. Per il momento nessuno sembra versare in gravi condizioni.
Stando alle prime ricostruzioni, nel corso della manutenzione trimestrale dei prodotti chimici utilizzati per la piscina, l’addetto di una ditta esterna ha probabilmente sbagliato la composizione delle sostanze in un contenitore, provocando una reazione gassosa che, dai locali sotto la vasca dove stava lavorando, si è sprigionata in tutto l’impianto.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: ANSA
Leggi anche: Boom di intossicazioni da disinfettanti nel tentativo di proteggersi dal coronavirus anche negli USA