Lorella Cuccarini è la co conduttrice della quarta serata di Sanremo 2024: ecco la sua età e il segreto del suo fisico invidiabile
Lorella Cuccarini, icona dello spettacolo italiano, si prepara ad affrontare una nuova avventura sul palco del Festival di Sanremo 2024, dove sarà accanto ad Amadeus in veste di co-conduttrice, durante la quarta serata dedicata alle cover e ai duetti. La showgirl, intervistata dal Corriere della Sera lo scorso anno, ha aperto le porte della sua vita privata e professionale, raccontando una fase di maturità e consapevolezza che ha segnato la sua carriera e ha svelato il suo segreto per restare sempre così in forma nonostante l’età.
Nell’intervista Cuccarini ha riflettuto sulla sua crescita personale e professionale, rivelando di aver raggiunto un equilibrio mai sperimentato prima. «Ogni stagione della vita ha in serbo sorprese», ha dichiarato con saggezza. «Non ha senso fare paragoni con i 20 anni. Io posso dare ancora molto, ne sono convinta. Non capisco le donne che si guardano indietro», ha aggiunto con determinazione.
Età: quanti anni ha?
Ma quanti anni ha Lorella Cuccarini? Quelli pervenuti sono molti di meno di quelli che la conduttrice ha collezionato e che rivendica con fermezza. Nata nel 1965, il 10 agosto di quest’anno la più amata dagli italiani compirà 58 anni.
Ma Lorella Cuccarini, oltre a non sentirli, i suoi 58 anni non li dimostra e non li rinnega. Anzi. La showgirl ha trovato un equilibrio nuovo con i suoi anni e si sente più in linea con se stessa oggi, ché quando era ancora una giovane ragazza.
«Per essere felici, viviamo appieno la nostra età cercando di stare bene, prendendoci cura di noi, dedicandoci del tempo, ascoltandoci e mettendo noi al centro. Questo dobbiamo fare per stare bene. Sento di avere tanta esperienza e più leggerezza oggi, rispetto ai 20 anni. Mai badare ai giudizi degli altri, mai sentirsi o fare il tappetino».
Qual è il suo segreto?
La co-conduttrice di Sanremo 2024 è pronta a stupire tutti con la sua forma fisica invidiabile. Tuttavia, dietro quella figura impeccabile si nascondono momenti di sfida e riflessione, in cui Lorella ha dovuto affrontare cambiamenti significativi nel suo stile di vita.
Retrocediamo al 2002. In quell’anno, Lorella ha subito un intervento chirurgico per rimuovere la tiroide a causa di un sospetto tumore. Da quel momento il rapporto con il suo corpo è cambiato: «Mi ero un po’ rassegnata a vivere con questo nuovo assetto, con una nuova forma fisica», confessa con sincerità. I primi anni del nuovo millennio sono stati complicati e pieni di sfide, che hanno richiesto un adattamento sia fisico che emotivo.
Tuttavia, nel 2022, Lorella ha deciso di prendere in mano la situazione e di riconsiderare il suo approccio all’alimentazione. Ha consultato un nutrizionista che le ha fornito una nuova prospettiva. «Mi ha insegnato a fare 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini, senza mai saltarne uno», rivela. Questo cambiamento di mentalità e di abitudini alimentari ha portato a una trasformazione sorprendente, permettendo a Lorella di raggiungere uno stato di benessere fisico e mentale che non aveva mai immaginato possibile.
Ma il segreto della sua eterna giovinezza risiede altrove e non soltanto in diete e allenamento fisico. Ecco le sue parole:
«La mia fiducia in me stessa è stata sempre salda, così come il mio amore per chi sono», dichiara con determinazione la ballerina, riflettendo sul suo percorso di vita durante un’intervista al Corriere. Con gratitudine, rivela come l’amore e il sostegno della sua famiglia abbiano costituito una solida base su cui contare nei momenti difficili. Tuttavia, l’elemento cardine della sua stabilità ha radici più profonde: «Io so ogni volta dove tornare. L’amore di un uomo e dei ragazzi è profondamente appagante. L’energia gira tra noi. Ma il baricentro sono io. Se non sei forte e solida non puoi neanche essere un riferimento per loro».
Oggi, riflette con serenità, si sente risolta. «Avevo più ansia da prestazione anni fa. A 30 anni sei piena di obiettivi», queste parole rivelano una donna che ha superato le insicurezze del passato, trovando una nuova tranquillità e sicurezza in se stessa e nelle proprie capacità. La sua storia è un inno alla forza interiore e alla capacità di crescere e maturare attraverso le sfide della vita. Il segreto per restare in forma, ma soprattutto per sentirsi sempre giovani e appagati, risiede in ognuno di noi: come la più amata degli italiani insegna.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite