Assalto ai bancomat e ai supermercati da parte della popolazione ucraina dopo i primi attacchi da parte delle forze russe
Sono ore difficili per la popolazione civile che risiede a Kiev e in altre città dell’Ucraina: dopo i primi segnali di attacco da parte delle forze militari russe, i cittadini hanno dato avvio ad una vera e propria fuga di massa.
Le immagini diffuse sui social mostrano infatti assalto ai bancomat e ai supermercati per l’accaparramento dei generi di prima necessità, ma anche lunghe file di auto ai distributori di benzina e nelle arterie stradali che portano fuori città.
Locals in Odessa, #Ukraine are seen in Supermarket, stocking stuff amid the #Russian invasion pic.twitter.com/E68ToRB6OD
— Shalinder Wangu (@Wangu_News18) February 24, 2022
Kharkiv supermarket… panic everywhere, people r buying dry food, storing…#UkraineRussiaCrisis #ukraine pic.twitter.com/xlgnPbcHur
— PriYanFarEen (@een_pri) February 24, 2022
La ricerca di un’automobile o di un taxi per uscire dalle città si è fatta spasmodica e disperata per chi non possiede un mezzo proprio, e le foto delle colonne di traffico chilometriche sono un chiaro segnale della quantità di persone che si sta muovendo in queste ore.
Molti circuiti bancari hanno già finito il contante e le poche banche ancora attive hanno imposto un limite di prelievo di cinquanta euro, per evitare che alcuni clienti rimangano senza denaro.
хуй тобі, а не Україна pic.twitter.com/VOQ810s2vE
— Taras Demchuk (@tdyoma) February 24, 2022
Video of lines at the ATMs in #Kiev. pic.twitter.com/BZO2Dy6ROl
— JobTown (@JobTownMedia) February 24, 2022
Intanto, l’ambasciata cinese ha consigliato a tutti i concittadini che al momento di trovano a Kiev o in altre città dell’Ucraina di esporre sul tettuccio delle proprie auto la bandiera cinese.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube