Il creatore di Yu-Gi-Oh! è morto cercando di salvare un soldato, una donna e la sua bambina

Il fumettista Kazuki Takahashi, creatore di Yu-Gi-Oh! morto la scorsa estate, è deceduto nel tentativo di salvare una donna, sua figlia e un soldato. La conferma è arrivata dalla testimonianza di un militare che quel giorno è riuscito a mettere in salvo le altre persone e ha riconosciuto il fumettista

Per gli appassionati dei manga giapponesi dire Yu-Gi-Oh! significa dire Kazuki Takahashi, creatore del mondo di Domino, città dove Yugi Muto e gli altri duellanti si sfidano a Duel Monsters. Il fumettista giapponese è deceduto la scorsa estate all’età di 60 anni.

Il suo corpo è stato rinvenuto il 6 luglio dalla guardia costiera giapponese su una spiaggia di Nago, nella prefettura di Okinawa. Da allora erano state avviate delle indagini per stabilire la causa del decesso anche perché al momento del ritrovamento della salma Takahashi indossava una tuta da snorkeling.

La procura aveva stabilito che il mangaka di Yu-Gi-Oh! fosse morto per annegamento presumibilmente due giorni prima, ma le dinamiche apparivano ancora poco chiare. Tutto fino a qualche giorno fa quando un militare americano, il maggiore Robert Bourgeau, ha ricevuto un’onorificenza per aver salvato una donna, la sua bambina e un soldato da una corrente di risacca. (Leggi anche:Sai cos’è una corrente di risacca? Riconoscerla ti potrebbe salvare la vita al mare)

Il salvataggio risaliva al 4 luglio presso il Mermaid’s Grotto di Okinawa, area particolarmente apprezzata dagli appassionati di snorkeling. In un’intervista al quotidiano Star and Stripes il maggiore, istruttore di snorkeling, ha raccontato di essere intervenuto per salvare la donna e la bambina e l’uomo, anch’egli parte dell’esercito. Quel giorno le condizioni metereologiche e del mare erano sfavorevoli.

Robert Bourgeau ha però ricordato che quel 4 luglio non è stato l’unico a provare a salvare le persone intrappolate nella corrente di risacca. Un uomo giapponese è entrato in acqua per dare una mano fin quando il suo corpo non è scomparso tra le onde. Quell’uomo era Kazuki Takahashi e lo ha confermato anche il maggiore.

È un eroe. È morto cercando di salvare qualcun altro, ha detto Robert Bourgeau, parlando di Takahashi.

Kazuki Takahashi è morto da eroe, nel tentativo di salvare la vita ad altre persone e a una bambina. Il suo gesto non verrà dimenticato.

Fonte: Star and Stripes

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook