Un violentissimo terremoto è stato registrato a sud dell'Oceano Pacifico a una profondità di 10 km. Il sisma ha interessato l'Isola Isola Macquerie. Secondo i sistemi di rilevamento al momento non sussiste il rischio tsunami in Australia e in Nuova Zelanda
Un potentissimo sisma si è verificato nella giornata di oggi giovedì 19 maggio alle ore 12.13 nella regione dell’Isola Macquerie, tra Antartide e Nuova Zelanda.
La scossa di terremoto di magnitudo 6.9 è avvenuta a una profondità di 10km nell’Oceano Pacifico ed è stata avvertita in tutta l’Australia. Da quanto si apprende dal sito US Tsunami Warning System, non vi sarebbero al momento allerte tsunami in Australia così come nella Nuova Zelanda.
Australia on #Tsunami Watch after magnitude 7.4 #earthquake near Macquarie Island, Southern Ocean. Potential threat for #MacquarieIsland. Latest info here: https://t.co/Tynv3ZQpEq. pic.twitter.com/iLsFBuMjfp
— Bureau of Meteorology, Australia (@BOM_au) May 19, 2022
La paura è comunque tanta dato che il sisma delle 12.13 è stato preceduto da un’altra scossa di magnitudo 5.5. Quest’ultima si è verificata qualche minuto prima, alle ore 12.10 come riporta il United States Geological Survey (USGS).
Fonte: USGS
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube