Dargen D’Amico ha fatto il pieno di bonus conquistando 115 punti, seguito da i La Sad e Loredana Bertè, ecco i verdetti della prima serata di Fantasanremo
Anche quest’anno a Sanremo c’è una gara “alternativa” che tutti (o quasi) puntano a vincere. E c’è chi l’ha presa proprio sul serio, tanto che farebbe qualsiasi cosa pur di accaparrarsi punti. Stiamo parlando del Fantasanremo, il gioco che coinvolge sia gli artisti in gara al Festival che i telespettatori in una sorta di Fantacalcio all’Ariston.
Per vincere c’è un regolamento ferreo da seguire, tra bonus e malus da rispettare che fanno prendere o perdere punti. Si va dal baciare una persona del pubblico, alle standing ovation, passando per gli outfit. Non dimentichiamo nemmeno i piazzamenti in classifica e l’ordine di uscita.
Ma chi si è aggiudicato il primo round? Su tutti ha vinto Dargen D’Amico che ha fatto conquistare le classifiche a chi lo aveva come capitano con i suoi 115 punti. Merito degli occhiali da sole (+5), la presentazione da parte del co-conduttore (+5), ma anche il premio come performer (+15 e del resto chi li scorda tutti quegli orsacchiotti addosso) e ancora la discesa in platea, il messaggio pro pace e i ringraziamenti.
Puntare su Dargen D'Amico al #fantasanremo vuol dire vincere a mani basse #Sanremo2024 #SANREMO2024 #FestivaldiSanremo #FestivaldiSanremo2024 pic.twitter.com/BVic9BwLzU
— maquelloemario (@maquelloemario) February 7, 2024
Il podio del Fantasanremo: seguono i La Sad e Loredana Bertè
Andiamo a vedere poi chi lo tallona in classifica. Al secondo posto abbiamo i La Sad, grazie alla loro performance e all’abbigliamento un po’ sopra le righe come ombelico e capezzoli in bella vista. Per loro 85 punti. A sorpresa terza è Loredana Bertè che, zitta zitta, è a 75 punti complice anche il primo posto in classifica da parte della Sala Stampa, TV e Web.
Chiudono la top 5 Mahmood con 68 punti (anche lui grazie al piazzamento nei primi 5, essendo stato messo al quinto posto dalla giuria) e BigMama con 65 punti grazie ai bonus per la commozione e per l’orario tardo in cui si è esibita.
Via con i #LaSad: occhio a ombelico e capezzoli!#fantasanremo #sanremo #sanremo2024
— FantaSanremo (@FantaSanremo) February 6, 2024
La classifica della prima serata del Fantasanremo
Di seguito vi riportiamo la classifica completa della prima serata del Fantasanremo:
- Dargen D’Amico (115 punti)
- La Sad (85 punti)
- Loredana Bertè (75 punti)
- Mahmood (68 punti)
- BigMama (65 punti)
- Il tre (65 punti)
- Bnkr44 (55 punti)
- Diodato (55 punti)
- Santi Francesi (55 punti)
- Alfa (50 punti)
- Emma (50 punti)
- Ghali (50 punti)
- Maninni (50 punti)
- Mr Rain (50 punti)
- Gazzelle (45 punti)
- Rose Villain (45 punti)
- Annalisa (40 punti)
- Il Volo (40 punti)
- Negramaro (40 punti)
- Renga e Nek (40 punti)
- Ricchi e Poveri (40 punti)
- Fred de Palma (35 punti)
- Geolier (35 punti)
- The Kolors (35 punti)
- Angelina Mango (30 punti)
- Fiorella Mannoia (30 punti)
- Alessandra Amoroso (25 punti)
- Clara (15 punti)
- Irama (15 punti)
- Sangiovanni (10 punti)
E voi come vi siete posizionati con la vostra squadra? Per completezza vi lasciamo anche il regolamento completo, visitabile a questo link, giusto per capire in tempo reale come andrà la seconda puntata di questa sera.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Ti potrebbe interessare anche:
- “È un lamantino?”, cos’è e cosa significa il pupazzo di Ghali a Sanremo 2024
- Sanremo 2024, Alessandra Amoroso legge gli orribili insulti ricevuti sui social (e racconta come la psicoterapia l’abbia salvata)
- Sanremo 2024, l’appello di Dargen D’Amico per il cessate il fuoco e la pace: “Il nostro silenzio è corresponsabilità”