Berlino, il famoso acquario cilindrico collocato in un hotel nel cuore della capitale tedesca è esploso nelle prime ore del mattino. Nella struttura, una delle attrazioni della città, vi erano rinchiusi 1500 pesci tropicali, tutti morti
Immane disastro nel cuore di Berlino dove l’aquario cilindrico Aqua-Dom collocato nella hall dell’hotel Radisson Blu è esploso nelle primissime ore della mattinata. Al suo interno erano rinchiusi 1500 pesci tropicali di oltre 100 specie differenti. Morti per asfissia all’aria tra i detriti.
L’acquario cilindrico era il più grande del mondo con una altezza di oltre 14 metri. I suoi 1.000 metri cubi di acqua si sono riversati sulle strade adiacenti, alle spalle di Alexanderplatz. Ancora incerte le cause dell’accaduto. Sul posto agenti di polizia, vigili del fuoco e altri soccorritori.
Update- being evacuated from #radissonblu and #aquadome now. Here’s my view as we left pic.twitter.com/vCjXjZde40
— Dr Lara Rimmer (@lararimmer) December 16, 2022
Secondo quanto riportano le fonti tedesche due persone sarebbero rimaste ferite e trasportate in ospedale. Il tratto della Karl-Liebknecht-Strasse è stato momentaneamente chiuso.
Update- being evacuated from #radissonblu and #aquadome now. Here’s my view as we left pic.twitter.com/vCjXjZde40
— Dr Lara Rimmer (@lararimmer) December 16, 2022
Die @Berliner_Fw und wir sind in #Mitte im #Einsatz, da dort aus einem Aquarium eines Hotels massiv Wasser austritt. Es fließt auf die Straße.
Bitte umfahren Sie den Bereich großräumig.
Weitere Informationen folgen.
— Polizei Berlin (@polizeiberlin) December 16, 2022
Fonte: Polizei Berlin/Twitter
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube