In Danimarca sono iniziate le operazioni di riesumazione della carcasse dei visoni che lo scorso anno sono stati sterminati per i rischi connessi alla mutazione del Covid-19
La Danimarca ha dato il via libera alle operazioni di riesumazione della carcasse dei visoni che lo scorso anno sono stati sterminati per i rischi connessi alla mutazione del Covid-19. Quella autorizzata dal Paese è stata una vera e propria strage che ha portato all’abbattimento di circa 17 milioni di esemplari.
Adesso, però, le autorità danesi hanno deciso di diseppellire i visoni morti, che si trovano interrati nell’area occidentale della Danimarca, per evitare una contaminazione del terreno, delle falde acquifere e di un lago vicino. Secondo il ministro per l’Ambiente e l’Alimentazione Rasmus Prehn, al momento non ci sarebbero rischi, ma occorre intervenire prima possibile, anche perché da tempo i residenti delle aree limitrofe devono convivere con la presenza di odori sgradevoli.
Prøveopgravningerne af mink er i gang i Nørre Felding. Jeg er lettet over at opleve, hvordan det hele forløber planmæssigt. Godt gået af entreprenøren og @Foedevare. Nu begynder arbejdet for alvor på torsdag, så de lokale forhåbentlig kan se frem til at få opgaven løst. #dkpol pic.twitter.com/5RAVyTZKoG
— Rasmus Prehn (@RasmusPrehn) May 13, 2021
I visoni riesumati verranno poi trasportati in un impianto di incenerimento per essere bruciati proprio come si fa con alcuni rifiuti. Prima di procedere alla riesumazione, è previsto “test di prova” per esaminare lo stato dei visoni dopo sei mesi sottoterra. Negli scorsi mesi avevano fatto il giro del mondo le foto dello sterminio di questi animali e successivamente le macabre scene delle carcasse che riemergevano dal terreno, a causa dei gas si formano durante la decomposizione.
And now, for the latest in the saga of Denmark's Covid-infested mink: Although buried 3 feet underground, the mink are bloated with gasses and thousands are rising to the surface – from mass graves. I swear they'll be making zombie movies about this soon.https://t.co/5V9q1A6j4I
— Sune Engel Rasmussen (@SuneEngel) November 24, 2020
In Danimarca, come in altri Paesi (tra cui l’Italia), non c’è pace per questa specie, vittime dell’industria della moda e della disumanità dell’uomo.
Leggi anche:
- I visoni infettati dal Covid mutato “risorgono” dalle tombe dopo le sepolture di massa (e in Italia iniziano gli abbattimenti)
- In Danimarca hanno abbattuto anche i gatti presenti negli allevamenti di visoni infettati da Covid
- Basta allevamenti di visoni anche in Italia (e non solo per il coronaviurus). La petizione e l’appello a Speranza