greenMe.it inaugura la sua prima trasferta internazionale oltreoceano e approda negli Stati Uniti e più precisamente in California. A fine gennaio si è svolta al Convention Center di Los Angeles la Go Green Expo, la fiera tutta ecologica o come si dice qui eco-friendly che fa diverse tappe in alcune delle città più importanti degli Stati Uniti. E noi c'eravamo!
greenMe inaugura la sua prima trasferta internazionale oltreoceano e approda negli Stati Uniti e più precisamente in California. A fine gennaio si è svolta al Convention Center di Los Angeles la Go Green Expo, la fiera tutta ecologica o come si dice qui “eco-friendly” che fa diverse tappe in alcune delle città più importanti degli Stati Uniti. E noi c’eravamo!
Questa fiera fatta sia per le aziende che per i consumatori è un ottimo modo per conoscere nuovi prodotti e tendenze green sul mercato.
Dal risparmio energetico all’abbigliamento con materiali riciclati, da biciclette elettriche a prodotti naturali per il benessere del corpo, l’importante e’ dimostrare e insegnare che si può essere green, aiutare e proteggere l’ambiente partendo proprio dalle nostre abitudini più semplici, soprattutto in un paese come gli Stati Uniti.
È interessante vedere come molti stand fossero dedicati a promuovere l’uso di biciclette e auto elettriche. Questo considerando che a Los Angeles l’uso dei trasporti pubblici non è così sviluppato come lo è in Italia e la concentrazione pro-capite di automobile è pari a 1.5 per persona per più di 4 milioni di abitanti.
Abbiamo anche fatto conoscenza di Your Daily Thread, un online magazine creato da Tracy Hepler che possiamo dire essere il corrispondente californiano di greenMe.it e chissà che presto non possa nascere una collaborazione italo-americana tutta green!
Oltre a diversi espositori, anche diversi speaker e autori molto conosciuti nell’ambito del green. Tra questi Alexandra Paul, da noi forse meglio ricordata come la guarda-spiaggia Stephanie in Baywatch, la bellissima attrice che da anni ormai si occupa della difesa per l’ambiente e che da ben 18 anni guida auto elettriche.
Ecco quindi un piccolo assaggio di quello che abbiamo visto a Los Angeles e se capitate negli Stati Uniti non perdetevi le prossime Go Green Expo:
New York: 19-21 Marzo 2010
Philadelphia: 16-18 Aprile 2010
Atlanta: 21-23 Maggio 2010
Una piccola curiosità: anche il luogo dove si è svolta questa fiera è il primo convention center degli Stati Uniti ad essere stato premiato per la sua certificazione di Green Building dallo USGBC (United States Green Building Council).
Vanessa Crocini
Link utili: