greenMe.it è andata a vedere in diretta la realizzazione delle opere ecosostenibili di 10,100,1000 Pallet, il workshop organizzato da Laboratorio Linfa a Parco Meda a Roma.
Dall’ “Aperipanca“alla scacchiera disegnata a mano, fino alla sedia costellata da lampadine ecologiche. La fantasia non manca. Ma è soprattutto la voglia di rendere il legno (in particolare il pallet) un materiale in grado di essere riutilizzato a mettere in moto il cuore dei ragazzi del 10, 100, 1000 Pallet, il workshop organizzato da Laboratorio linfa in collaborazione con l’Istituto Statale di Industrial Design, l’Isia e il Forum Giovani del V Municipio di Roma.
L’iniziativa culturale, giunta quest’anno alla seconda edizione, avrà luogo fino a domenica 5 luglio nel Parco Meda a Roma (Monti Tiburtini). greenMe.it è andata a vedere in diretta la realizzazione delle opere ecosostenibili progettate dai ragazzi del corso.
L’obiettivo è quello di valorizzare il pallet, materiale sfruttato nell’industria e spesso abbandonato e non più riutilizzato, in modo da creare oggetti di arredo, per interni ed esterni, portatori di un valore etico quale quello del riciclo. Le “ecoidee” saranno arricchite con colori, grafiche ed illustrazioni, grazie alla partecipazioni di affermati artisti e writers dall’anima green che saranno ospiti dell’evento.
Parole d’ordine? Progettare, disegnare e materializzare idee che sovvertano il Pallet.
La linfa vitale non deve e non può morire.
Ecco il video con l’intervista a Michela di Laboratorio Linfa. Buona visione:
Spot di presentazione dell’evento: http://www.
Alberto Maria Vedova