Deragliamento treno merci a Firenze: continua la pioggia di cancellazioni e ritardi, stazioni ferroviarie nel caos 

Italia divisa in due dopo il deragliamento di un treno merci avvenuto questa notte a Firenze: i ritardi e le cancellazioni sulle linee ferroviarie potrebbero proseguire ancora per ore

Un giovedì all’insegna del caos per decine di migliaia di pendolari italiani. Ieri notte, intornoa alle 2.00, il carro di un merci è andato fuori dai binari fra Sesto Fiorentino e Firenze Castello. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incidente; tuttavia, il deragliamento ha provocato dei danni all’infrastruttura ferroviaria.

https://www.facebook.com/localteamtv/videos/6073103399391373

Ma a pagare lo scotto più alto sono state tantissime persone che volevano raggiungere il posto di lavoro in treno e che si sono ritrovate a vivere una vera e propria odissea. A distanza di ore, continuano i disagi: decine i ritardi e le cancellazioni dei viaggi sulle tratte coinvolte.

https://www.facebook.com/battaglia.paola/posts/pfbid08uiBBmhP6PYmabu3bnLBkLrLwrLWUJoNsiZgFp94VjjmTSmqkN6uTbCFegVbacn1l

A Sesto Fiorentino un Intercity è fermo da stanotte, con a bordo oltre 100 passeggeri. E a causa del traffico ferroviario in tilt, in varie stazioni, come quella Roma Termini, centinaia di pendolari sono rimasti bloccati, in preda all’incertezza.

caos termini 20 aprile 2023

@greenMe

Mentre i tecnici sono ancora a lavoro per ripristinare l’infrastruttura, sulla linea convenzionale Firenze–Bologna la circolazione resta interrotta.

I treni Alta Velocità e a lunga percorrenza, sia in direzione Nord che in direzione Sud, potranno subire ritardi, limitazioni, cancellazioni e deviazioni di percorso. – fanno sapere dalla sapere dalla Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) attraverso un comunicato – Tra Firenze e Prato sono attivi autobus sostitutivi per il trasporto Regionale.

Per quanto riguarda, invece, la linea AV Bologna–Firenze la circolazione ferroviaria dovrebbe riprendere gradualmente a partire dalle 12.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: RFI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook