Da Roma a Cortina di notte: il nuovo treno turistico per andare a sciare

Viaggiare di notte dopo cena per arrivare sulle piste da sci in mezzo alla neve la mattina: è il nuovo treno turistico che parte da Roma e arriva a Cortina D’Ampezzo

È in arrivo il nuovo treno turistico Cadore, gestito da FS Treni Turistici Italiani (la nuova società del Gruppo FS dedicata al turismo sostenibile), che permetterà d viaggiare in notturna da Roma a Cortina D’Ampezzo. I passeggeri possono acquistare posti in cuccetta o cabine letto e un vagone è dedicato al trasporto di attrezzature sportive.

La tratta parte da Roma Termini alle 21:40 e arriva a Calalzo/Pieve di Cadore-Cortina D’Ampezzo alle 7:57, con autobus diretti da Calalzo al centro di Cortina d’Ampezzo in 50 minuti. Le fermate intermedie includono Orte, Orvieto, Treviso, Ponte nelle Alpi e Longarone – Zoldo.

I viaggiatori possono scegliere tra cabine letto singole o doppie (ad uso esclusivo), con cena e colazione incluse nel biglietto, o cuccette da 4 o 6 posti, ideali per viaggi di gruppo. I 220 posti letto sono dotate di comfort di altissimo livello e molti accessori per un’esperienza unica e sono dotati di letti allestiti e kit di viaggio.

Il servizio sarà attivo dal 15 dicembre al 25 febbraio

Il treno offre anche una vettura ristorante con prodotti Made in Italy e un servizio bar. Inoltre vi è la possibilità di riservare posti bici, noleggiare e ricaricare le biciclette elettriche e tanto altro. L’accesso a bordo è consentito fino a 40 minuti prima della partenza per consegnare i bagagli, comprese le attrezzature sportive.

Il servizio cena è disponibile fino alle 22.30 ed è incluso per i possessori di biglietto valido per il servizio vagoni letto con partenza indicata sul biglietto antecedente alle 22.30. Ahinoi, e questa è un’enorme pecca, non è consentito portare con sé cani di piccola taglia, gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia.

Il collegamento Roma – Cortina sarà attivo durante tutti i weekend dal 15 dicembre 2023 al 25 febbraio 2024, con corse aggiuntive durante il periodo natalizio dal 18 dicembre al 3 gennaio. Le date e i costi dettagliati sono consultabili sul sito di FS Treni Turistici Italiani.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram