Circolazione ferroviaria sospesa tra Roma e Firenze a causa di un incendio doloso: cancellazioni, variazioni e ritardi fino a 180 minuti
Mattinata di disagio e caos per i pendolari: la circolazione ferroviaria è infatti stata sospesa per due ore tra Roma e Firenze causando cancellazioni dei treni, ritardi e variazioni sulla linea.
I treni hanno smesso di circolare alle 5,00 di questa mattina sia sulla linea direttissima sia sulla linea convenzionale, a causa di un incendio doloso che ha interessato una cabina dell’alta velocità all’altezza della stazione di Rovezzano, in provincia di Firenze.
La sospensione della circolazione ha provocato ritardi fino a 180 minuti sui treni in arrivo da Milano, Bologna e Napoli.
La circolazione dei treni è stata ripristinata poco dopo le 7,00, ma si registrano ancora ritardi, variazioni e cancellazioni.
Mentre sono in corso accertamenti da parte dell’Autorità giudiziaria, le squadre tecniche della Rete Ferroviaria Italiana stanno lavorando per riattivare la piena funzionalità dell’infrastruttura.
Chi è in viaggio può consultare la pagina Viaggiatreno per monitorare eventuali ritardi.
Leggi anche:
Tatiana Maselli