È crollato il ponte sul fiume Magra. L'asfalto ha ceduto improvvisamente attorno alle 10.30, coinvolti due mezzi e forte odore di gas
⚠️ ATTENZIONE ⚠️ È crollato, collassando su sé stesso in tutta la sua lunghezza, il ponte sul fiume Magra, tra Liguria e Toscana. L’asfalto ha ceduto improvvisamente attorno alle 10.30 e nella zona, come riportano le testimonianze, si sente un forte odore di gas.
Dalle prime informazioni risulterebbero coinvolti due veicoli in transito, anche se per fortuna non risulterebbero feriti.
Si tratta di due furgoni precipitati sul letto del fiume. Come si vede anche dalle prime immagini, è rimasto coinvolto nel crollo un mezzo del corriere Bartolini.
Il Ponte collega Aulla ad Albiano Magra, in provincia di Massa-Cararra, sul confine con lo spezzino.
Come si vede anche dalle prime immagini, è rimasto coinvolto nel crollo un furgone del corriere Bartolini. Secondo quanto appreso, la persone che era a bordo del mezzo si è salvata.
Tra le ipotesi avanzate, ci sono un cedimento strutturale, anche se si fa largo quella di una fuga di gas. Gli accertamenti sono in corso.
+++ #Aulla (#MassaCarrara), crolla il ponte sul fiume Magra, tra #Albiano e #Caprigliola +++ pic.twitter.com/sOAnRPZMA5
— Filca Cisl Nazionale (@FilcaCisl) April 8, 2020
crollato stamani ponte tra Aulla e Bolano! #ponteAullaBolano pic.twitter.com/KPi4f5egiR
— Sandro Magno (@SandroMagnoRe) April 8, 2020
⚠️ ATTENZIONE ⚠️ È crollato, collassando su sè stesso in tutta la sua lunghezza, il ponte sul fiume Magra che collegava…
Posted by LIMET on Wednesday, April 8, 2020
Fonte: Il Secolo XIX