Nessuna auto blu né autisti che scaldano l'auto. Qualche giorno fa la principessa Mary è stata immortalata dai fotografi in sella alla sua cargobike, mentre portava a scuola i due gemelli di 5 anni, in Danimarca
Nessuna auto blu né autisti che scaldano l’auto. Qualche giorno fa la principessa Mary è stata immortalata dai fotografi in sella alla sua cargobike, mentre portava a scuola i due gemelli di 5 anni, in Danimarca.
Neve e ghiaccio sulle strade a Copenaghen non hanno di certo fermato la principessa che a dispetto del ruolo, preferisce accompagnare da se Vincent e Josephine a scuola. Ben coperti e seduti dentro la cesta agganciata alla bici, i due gemelli se la ridono mentre la mamma pedala.
La 44enne è infagottata nella sua giacca e non sembra mostrare alcuna fatica nell’attraversare la città, dal Palazzo di Amalienborg dove risiede la famiglia reale fino alla scuola dei figli.
Insieme a lei, il marito, il principe Frederik, seguito a distanza da una guardia del corpo, anch’essa in bici, e Ziggy, il cagnolone di famiglia.
Non si può di certo dire che la principessa sia abituata al freddo viste le sue origini australiane. Mary infatti era una ragazza “comune”, incontrata dal principe danese in un pub di Sydney durante le Olimpiadi del 2000. Una vera e propria favola, che ha visto come protagonisti un principe azzurro e una comune cittadina australiana.
Così Mary pedala sotto la neve, in una città come tante, come una mamma qualunque che non teme il freddo e preferisce i pedali all’acceleratore.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
NANNA SOTTO ZERO PER I BIMBI DEL NORD EUROPA: IL FREDDO FA AMMALARE O NO?