La bici perfetta per mamme e papà attivi e ambientalisti? È Angelino Petite Assista, l'elegante bici a pedalata assista della Bridgeston pensata per trasportare in assoluta sicurezza due bambini nelle trafficate strade cittadine, risparmiando tempo nel traffico e inquinando zero.
La bici perfetta per mamme e papà attivi e amanti delle due ruote? È Angelino Petite Assista, l’elegante bici a pedalata assista della Bridgeston pensata per trasportare in assoluta sicurezza due bambini nelle trafficate strade cittadine, risparmiando tempo nel traffico e inquinando zero.
Equipaggiata non solo di un cavalletto studiato per rendere particolarmente agevole il parcheggio e la discesa dei bimbi, questa E-bike possiede soprattutto di due seggiolini, uno anteriore e uno posteriore, con tanto di poggia-testa per attutire il trauma in caso di caduta, cintura regolabile, manubrio (solo quello posteriore) e poggia-piedi con altezza variabile in base alla crescita del bambino.
Angelino Petite Assista ha, inoltre, tre diversi tipi di velocità e un’autonomia tra i 32 e i 37 chilometri (a seconda della pendenza del terreno e del carico), molto buona per le bici elettriche di queste dimensioni. Il telaio è molto resistente e può sopportare tranquillamente il peso di un adulto e due bambini, fino a una massimo di 100 kg in totale. Completano il veicolo il comodo parafanghi e un copri-catena, entrambi molto utili in caso di pioggia.
Per ora disponibile solo in Giappone, alla cifra 141,800 yen (circa 1.400 euro), la nuova “mamachairi“, così chiamano le bici per le mamme i giapponesi, è destinata ad avere un grandissimo successo, proprio in virtù delle sue speciali caratteristiche che rendono la bici un mezzo più agevole e affidabile anche per il trasporto dei bimbi.
Nel Paese asiatico ne sono state vendute già 300mila, una cifra altissima per un Paese in cui la cultura della due ruote ecologica è diffusa soprattutto tra i più poveri, mentre i “ricchi” preferiscono sfoggiare inquinanti Suv. Ora non possiamo che sperare di vedere Angelino Petite Assista presto commercializzata anche in Europa.
Roberta Ragni
Leggi anche:
– Una mamma, sei figli e un bakfiets, un po’ bici, un po’ autobus
– Taga, la bicicletta che è anche passeggino
– Biciclette elettriche e a pedalata assistita: la guida all’acquisto