Il richiamo globale di VW riguarda oltre 100mila auto plug-in Audi, VW, Skoda e Seat. Esisterebbe il rischio di incendio a causa di una batteria ad alta tensione non sufficientemente isolata
Sono oltre 111mila le auto dei marchi Audi, Cupra, Seat, Skoda e Volkswagen prodotte tra il 2020 e il 2022 che avrebbero un difetto che, se non risolto, potrebbe causare l’incendio della vettura e su cui il gruppo Volkswagen ha avviato una campagna di richiamo mondiale.
Secondo Automotive News Europe il problema riguarderebbe modelli con motorizzazione ibrida plug-in: il marchio VW richiamerà 42.300 modelli Passat, Golf, Tiguan e Arteon, mentre Audi richiamerà 24.400 veicoli. Anche le unità Seat e Skoda sono interessate.
Stando ai dati forniti dalla KBA, l’Ufficio federale tedesco dei veicoli a motore, il problema starebbe in “un fissaggio inadeguato della copertura del motore che può portare al contatto con parti calde e successivamente al fuoco”, aggiungendo che in Germania sono stati segnalati già 16 casi di questo tipo.
VW brand will recall 42,300 Passat, Golf, and Tiguan and Arteon models, while Audi will call back 24,400 vehicles. https://europe.autonews.com/automakers/vw-group-recall-more-100000-plug-hybrids-fire-risk
Posted by Automotive News Europe on Friday, April 1, 2022
Il richiamo riguarda per la precisione 111.321 vetture in tutto il mondo e al momento ancora non abbiamo il numero esatto delle auto vendute in Italia e che eventualmente saranno richiamate. Nei prossimi giorni la casa automobilistica dovrebbe dare comunicazioni ufficiali.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: ANE
Leggi anche: