Tesla non smette mai di stupire: questa volta ha tirato fuori dal cilindro una birra speciale contenuta in bottiglie ispirate al design del suo futuristico Cybertruck
Indice
Un nuovo anno significa un nuovo insolito gadget di Tesla. Da diversi anni ormai, il produttore di auto elettriche di Elon Musk ci sorprende con collezioni e prodotti a dir poco bizzarri che tutto si potrebbe pensare tranne che abbiano a che fare con le auto.
Così, dopo la bottiglia da 250 dollari di tequila dall’aspetto elettrico e i mini pantaloncini di Tesla, facciamo spazio all’ultima arrivata, la GigaBier. Si tratta di una birra speciale che si presenta in bottiglie ispirate al suo futuristico Cybertruck, il cui design sembra essere tratto da un film di fantascienza.
C’è attesa per il rilascio del Cybertruck, di cui la birra ricorda le linee accattivanti
Sebbene la sua uscita ufficiale sia stata ripetutamente rimandata, il Cybertruck – un pick-up elettrico con carrozzeria in acciaio inossidabile che promette prestazioni eccezionali – dovrebbe finalmente essere disponibile nel 2023, secondo le recenti indiscrezioni e i video di crash test diffusi da Tesla.
Nel frattempo, l’azienda americana vuole continuare a spingersi nel mercato delle bevande alcoliche onorando la tradizione tedesca di 500 anni di produzione di birra secondo il Reinheitsgebot, la legge sulla purezza della birra.
Le caratteristiche della GigaBier
La GigaBier è quindi una cosiddetta lager, cioè una birra che richiede un processo di produzione speciale, che in questo caso è stato effettuato a Berlino, in Germania. È composta da una miscela di orzo maltato, lievito, acqua e “cyber-luppolo”, che le conferisce aromi di agrumi, bergamotto e frutta dolce, ed ha un tasso alcolico del 5%.
Tesla ha descritto così il suo nuovo prodotto:
Godetevi questa birra in stile pilsner in edizione limitata prodotta a Berlino con il nostro esclusivo ceppo di Cyberhops e note di agrumi, bergamotto e frutta dolce.
La GigaBier era stata originariamente presentata nell’ottobre 2021, per celebrare l’inaugurazione della Gigafactory di Tesla a Berlino. Tuttavia solo ora la popolare azienda automobilistica di Musk ha reso disponibile per il commercio la sua birra speciale.
Il prezzo è ciò che più si avvicina allo standard di Tesla
Prodotta come detto in edizione limitata e disponibile solamente in Europa, viene venduta in confezioni da tre bottiglie da 330 ml, ognuna delle quali ha un collo nero con una filigrana fosforescente che rivela la parola “Giga” e ha bordi taglienti che emulano le forme affilate del Cybertruck di Tesla.
Il prezzo è “tipicamente Tesla”, ovvero non è affatto per tutte le tasche, anzi. Tenetevi forte, perché una confezione costa infatti ben 89 euro. Sappiamo cosa state pensando: con 89 euro si possono acquistare dalle 50 alle 70 bottiglie di ottime birre, non certo una sola confezione. Ma del resto queste non sono vendute in bottiglie a forma di Cybertruck e non sono commercializzate da Tesla…
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Tesla
Ti potrebbe interessare anche:
- Allarme Tesla, richiamate 362.000 auto con il Full Self Driving: “Può aumentare il rischio di incidenti”
- Camion elettrici: entrano in azione i primi truck a zero emissioni per il trasporto merci (e sono Tesla)
- Arriva la birra artigianale solidale, prodotta in Sicilia da 11 ragazzi con la sindrome di Down