Trasformano auto rottamata in discarica nella Panda più bassa del mondo (che funziona e si guida davvero!)

Il merito va ai Carmagheddon che hanno segato (letteralmente) in due la carrozzeria di una vecchia Panda e sono riusciti comunque a farla funzionare

Quella che era nata come un’idea a dir poco assurda si è trasformata in una vera e propria sfida. Stiamo parlando dell’impressa realizzata dai Carmagheddon, un gruppo di YouTuber e creator composto da Cocchi Rudi, Matteo Marzetti e Nicola Guadagnin.

Hanno deciso di ristrutturare completamente una Fiat Panda per creare la Panda più bassa del mondo e ci sono riusciti. Il risultato, infatti, è assolutamente pazzesco! Dopo aver meticolosamente setacciato le corsie di un deposito di rottami, il trio ha trovato ciò che cercava: il famosissimo e amatissimo “Pandino”, una delle auto più diffuse nel nostro Paese.

A quel punto ha deciso di renderlo irriconoscibile: ha segato metà della carrozzeria, pochi centimetri sotto i finestrini. Dopo una buona pulizia e lucidatura, i Carmagheddon si sono messi a costruire il telaio del go-kart che avrebbe reso l’auto completamente funzionante.

La Panda è stata presentata al raduno a Pandino

Come detto, i tre sono riusciti nella loro missione. Il conducente, che si trova sotto l’abitacolo, guida il veicolo con uno speciale volante utilizzando uno smartphone sul quale viene visualizzato l’ambiente esterno. Anche se lenta e piuttosto rumorosa, la Panda più bassa del mondo sembra aver dimostrato il suo valore.

La presentazione ufficiale, oltre ad un video su YouTube, è stata affidata alla partecipazione al raduno “Panda a Pandino 2023”, il ritrovo di Panda che si tiene ogni anno dal 2017 dedicato a questa macchina così iconica e che con il passare del tempo è diventato un vero must per il settore.

E qui la Panda più bassa del mondo ha fatto la sua gran figura. È talmente bassa che è diventata a un solo posto e per guidarla è necessario sdraiarsi su un asse di legno posta all’interno. Per dimostrare che funzionasse veramente, il suo creatore l’ha guidata e lo ha fatto senza grandi problemi.

Non è comunque l’auto più bassa del mondo

Anche se può sembrare un semplice divertimento, in realtà dietro alla sua realizzazione c’è un enorme lavoro di ingegneria automobilistica per farla funzionare. Il merito, come detto, va ai Carmagheddon, un gruppo di tre amici accomunati dalla passione per le macchine.

I tre – che prendono il nome da un videogioco cult degli anni ’90 di guida spericolata – si divertono sul loro canale YouTube a testare in modo non convenzionale e spettacolare le macchine che hanno fatto la storia dell’automobile.

Nonostante il loro impegno, però, la loro è la Panda più bassa del mondo, ma non la macchina più bassa in assoluto. Questo record è attualmente detenuto dalla Mirai, un progetto realizzato da un gruppo di studenti e professori giapponesi.

La macchina in questione è completamente elettrica, con una carrozzeria di appena 36 mm. In tutto la Mirai, che in giapponese significa “futuro”, può raggiungere i 40 km/h ed è alta solo 45 cm: praticamente la metà di una monoposto di Formula1.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram