Dieci anni dopo il lancio della prima Roadster, Elon Musk ha presentato a sorpresa e con tre anni di anticipo la seconda serie.
Tesla Roadster, nuova generazione: dieci anni dopo il lancio della prima Roadster, Elon Musk ha presentato a sorpresa e con tre anni di anticipo, la seconda serie, il cui debutto sul mercato è fissato non prima del 2020, ma che già ha lasciato tutti a bocca aperta.
La nuova supercar “Roadster 2”, presentata tra l’altro all’esordio del primo Tir elettrico (Tesla Semi) dell’azienda californiana, è una riedizione del primo modello, la Roadster, che nel 2012 uscì di produzione ma che sbalordì non poco per le sue prestazioni tipiche di una sportiva tradizionale (il telaio deriva dalle Lotus e non è da tutti).
Elon Musk continua allora a credere fermamente che un’auto sportiva può andare completamente ad energia elettrica e nel 2020 tornerà sul mercato con un modello nuovo dalle prestazioni straordinarie: “da 0 a 100 in 1,9 secondi”, come cinguetta lo stesso Elon Musk.
0 to 100 km/h in 1.9 sec pic.twitter.com/xTOTDGuwQj
— Elon Musk (@elonmusk) November 17, 2017
L’autonomia dichiarata sarà di 1.000 chilometri. In più avrà quattro posti e velocità massima (secondo indiscrezioni) di 402 km/h. Prestazioni garantite da motori in grado di erogare oltre 10mila Nm di coppia e una batteria da 200 kWh di capacità, il doppio di quelle disponibili attualmente sulle Model S e Model X top di gamma. Ma soprattutto prestazioni da far invidia a tutte le auto sportive a benzina attualmente in circolazione
https://t.co/0rBaJNQrum pic.twitter.com/pyoDmOj4XC
— Tesla (@Tesla) November 17, 2017
“Voglio dare uno schiaffo alle sportive a benzina”, dichiara Musk e il tutto, diciamo noi, per la modica cifra di circa 250mila dollari.
Al momento si tratta solo di un concept, ma al suo evento di presentazione del tir elettrico Musk avrebbe spiegato che i clienti che fossero interessati possono già prenotarla con una cauzione di (solo) 45mila dollari.