Il vicepresidente Mike Pence si è presentato sull'isola con un corteo di ben otto auto, violando un divieto in vigore da più di cento anni.
Sull‘isola di Mackinac, in Michigan, la circolazione di veicoli a motore è vietata dal 1898, da più di cento anni.
I residenti si spostano tra le vie dell’isola a piedi o in bicicletta e perfino l’allora presidente Gerald Ford, quando la visitò nel 1975 con la first lady, viaggiò su una carrozza trainata da cavalli.
Grazie all’assenza di auto e altri mezzi a motore, l’isola di Mackinac gode di un fascino antico e unico che attira numerosi turisti tutto l’anno.
Il divieto è molto rigoroso e sono concesse solo poche eccezioni, ad esempio per le ambulanze, ma l’amministrazione Trump è nota per la sua incapacità di rispettare le regole.
Così, lo scorso sabato, il vicepresidente Mike Pence si è presentato sull’isola con un corteo di ben otto veicoli.
Vice President Mike Pence leaves the Grand Hotel on Mackinac Island Saturday in an eight-vehicle motorcade — the island’s first ever. pic.twitter.com/p0IgewX09K
— Paul Egan (@paulegan4) September 21, 2019
Pence si trovava in visita sull’isola per un intervento durante una conferenza sulla leadership del Partito repubblicano del Michigan.
Molti residenti hanno definito il corteo di auto come “osceno” e “un sacrilegio”, non giustificabile per questioni di sicurezza.
Sacrilege https://t.co/RD40PkKjP9
— Ron Fournier (@ron_fournier) September 21, 2019
Leggi anche:
- Trump vuole legalizzare il licenziamento a causa dell’orientamento e dell’identità sessuale
- Trump abroga la legge che vietava gli sversamenti in fiumi e laghi. Agricoltori e Industrie di nuovo liberi di inquinare
- Amministrazione Trump annulla i limiti sulle emissioni di metano, ignorando le preoccupazioni ambientali
Tatiana Maselli