Il ristorante di New York dove cucinano le nonne italiane (VIDEO)

A New York esiste un ristorante dove cucinano le nonne invece dei grandi chef che ci aspetteremmo. Si tratta di Enoteca Maria, un locale caratteristico che dà lavoro a nonne provenienti da diverse parti del mondo.

A New York esiste un ristorante dove cucinano le nonne invece dei grandi chef che ci aspetteremmo. Si tratta di Enoteca Maria, un locale caratteristico che dà lavoro a nonne provenienti da diverse parti del mondo.

Jody Scaravella, il proprietario di Enoteca Maria, ha avuto l’idea di aprire il ristorante 12 anni fa per cambiare vita dopo una serie di drammi che aveva dovuto attraversare. Sua nonna, sua mamma e sua sorella l’avevano lasciato nel giro di poco tempo e l’idea di avere accanto delle nonne lo faceva sentire un po’ meglio.

Ecco allora l’idea di andare alla ricerca di nonne italiane brave a cucinare che potessero preparare dei piatti regionali nel suo ristorante. La famiglia di Jody, come possiamo notare dal cognome, è di origini italiane, ecco il motivo della sua ricerca specifica. Con la pubblicazione del primo annuncio di lavoro tutto ha avuto inizio.

Nel corso del tempo non ci si è però limitati alle nonne italiane con l’intenzione di arricchire il menù del ristorante con piatti provenienti da tutto il mondo ed ecco che ora all’Enoteca Maria lavorano nonne di varie nazionalità, provenienti ad esempio dall’Argentina, dalla Palestina, dalla Nigeria e dall’Algeria. Ognuna porta i propri piatti tipici, i propri segreti in cucina e la propria tradizione culturale e culinaria.

Leggi anche: NONNE IN AFFITTO IN FRANCIA: LA CUCINA DI UNA VOLTA A CASA VOSTRA (VIDEO)

nonne ristorante 1
nonne ristorante 2
nonne ristorante 3

Grazie a una così grande varietà ogni sera il ristorante può proporre piatti sempre diversi e davvero molto originali. L’idea originaria di aprire un ristorante di cucina tipica italiana scegliendo delle nonne invece di chef professionisti si è evoluta ed è diventata una celebrazione della diversità in cucina.

Leggi anche: LA CUCINA DI TUTTE LE NONNE DEL MONDO. LE FOTO DI GABRIELE GALIMBERTI

Il ristorante è frequentato da turisti provenienti da tutto il mondo, curiosi di assaggiare i piatti speciali preparati dalle nonne. Enoteca Maria si trova a Staten Island ed è raggiungibile da Manhattan.

Per avere un’idea della realtà di questo ristorante davvero speciale, guardate il video.

Marta Albè

Fonte foto: Enoteca Maria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook