Biscotti con gocce di cioccolato: 10 ricette per tutti i gusti

I biscotti con le gocce di cioccolato sono tra i più amati dai bambini e dai grandi perché sono ottimi da inzuppare a merenda o a colazione in una bella tazza di tè.

Se non avete mai provato a preparare in casa i biscotti con le gocce di cioccolato, è arrivato il momento di sperimentare nuove ricette e varianti di questi dolcetti davvero squisiti che potrete realizzare anche in versione vegan o senza glutine.

Ecco una raccolta di ricette di biscotti con le gocce di cioccolato.

Leggi anche: BISCOTTI AL CIOCCOLATO: 10 RICETTE PER TUTTI I GUSTI

Biscotti con gocce di cioccolato classici

biscotti gocce classici

I biscotti con gocce di cioccolato classici sono i tradizionali cookies, dei biscotti di forma piatta molto croccanti arricchiti proprio dalle gocce di cioccolato come ingrediente principale. Li potrete preparare seguendo varie ricette.

Leggi anche: COOKIES: 10 RICETTE PER TUTTI I GUSTI

Biscotti con gocce di cioccolato vegan

biscotti gocce vegan

I biscotti con gocce di cioccolato si possono preparare facilmente in versione vegan, senza burro e senza uova, per fare la felicità anche di chi è allergico a questi ingredienti. Qui la ricetta.

Leggi anche: DOLCI VEGANI: 6 RICETTE DI BISCOTTI E TORTE TUTTE DA INFORNARE

Biscotti con gocce di cioccolato senza zucchero

biscotti gocce senza zucchero

I biscotti con le gocce di cioccolato si possono preparare senza zucchero raffinato aggiunto e senza la comune farina di frumento. Provate a prepararli con la farina di mandorle.

Biscotti con gocce di cioccolato senza burro

biscotti gocce senza burro

Fonte foto: La Figurina

Per chi vuole una versione più leggera dei biscotti con le gocce di cioccolato, ecco l’idea di prepararli senza burro. Il consiglio è di sostituire il burro non con la margarina ma con olio extravergine. Qui la ricetta.

Leggi anche: 10 BISCOTTI SENZA BURRO E UOVA

 

Biscotti con gocce di cioccolato senza latte

biscotti gocce senza latte

Fonte foto: Irene Closet

I biscotti con le gocce di cioccolato sono facili da preparare anche senza latte, ad esempio sostituendo il latte vaccino con il latte di mandorle o con il latte di riso.

 

Biscotti con gocce di cioccolato senza uova

biscotti gocce senza uova

Fonte foto: Diversamente Latte

Per preparare i biscotti con le gocce di cioccolato senza uova potrete sostituire questo ingrediente con la farina di riso o con l’amido di mais per far legare meglio l’impasto. Qui un esempio.

 

Biscotti con gocce di cioccolato Bimby

biscoti gocce bimby

Fonte foto: Torte al cioccolato

I biscotti con le gocce di cioccolato sono ancora più semplici da preparare per chi ha a disposizione il robot da cucina che faciliterà la realizzazione dell’impasto. Qui la ricetta.

 

Biscotti con gocce di cioccolato senza glutine

biscotti gocce senza glutine

Fonte foto: Madalina Pometescu

Per preparare dei biscotti con gocce di cioccolato senza glutine dovrete scegliere una farina gluten free adatta ai celiaci, optando ad esempio per le farine di sorgo, di mais e di riso con cui creare un mix. Qui una ricetta utile.

 

Biscotti con gocce di cioccolato tipo Gocciole

biscotti gocciole

Fonte foto: Il cielo è sempre più blu

Questa versione dei biscotti con gocce di cioccolato fatti in casa vi permetterà di realizzare dei biscotti simili a quelli che troviamo in vendita ma ovviamente ancora più buoni perché fatti con le vostre mani. Qui la ricetta.

 

Biscotti con gocce di cioccolato bianco

biscotti gocce bianco

Fonte foto: Vasa Vasa Kitchen

Se siete stanchi dei soliti biscotti con gocce di cioccolato al latte o di cioccolato fondente, provate una nuova versione con le gocce di cioccolato bianco, per variare un po’. Qui la ricetta.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook