Come riciclare il pandoro avanzato: 5 ricette

Avete del pandoro avanzato dalle ultime festività? Se volete sperimentare in cucina provate a riciclare il pandoro avanzato

Come riciclare il pandoro avanzato dalle ultime festività? Se siete stufi di mangiare pandoro a colazione e volete sperimentare in cucina, provate a trasformare il pandoro in un vero e proprio ingrediente per preparare dei dolci originali.

Il pandoro è dolce e soffice, si presta bene a diventare protagonista di nuovi dolci e, ad esempio, lo potrete utilizzare come base per un tiramisù fatto in casa in sostituzione dei savoiardi o dei pavesini.

Ecco alcune idee e ricette per riciclare il pandoro avanzato se proprio non riuscite a finirlo così com’è o se semplicemente volete sperimentare in cucina.

Leggi anche: PANDORO VEGAN FATTO IN CASA: LA RICETTA

Tiramisù al pandoro

tiramisu pandoro

Per preparare il tiramisù al pandoro dovrete immergere le fette di questo dolce nel caffè al posto dei savoiardi o di altri biscotti e poi continuare seguendo la ricetta classica per realizzare il tiramisù.

Leggi anche: COME RICICLARE GLI AVANZI DELLE FESTE: LE RICETTE DALL’ANTIPASTO AL DOLCE

 

Tartufi di pandoro

I tartufi di pandoro sono un dolce originale da preparare con il pandoro avanzato. Oltre al pandoro vi serviranno panna fresca o latte, scorza grattugiata di un’arancia, cioccolato fondente e cacao amaro. Per scoprire come fare guardate il video.

Cake Pops di pandoro

cake pops pandoro

Fonte foto: Chiara Passion

Un’altra idea carina per riciclare il pandoro? Provate a preparare in casa i Cake Pops, dei dolcetti davvero divertenti che vi aiuteranno in un attimo a ricreare l’atmosfera di festa. Qui la ricetta.

Torta di pandoro

torta di pandoro

Fonte foto: Zampette in cucina

Questa ricetta vi permetterà di riciclare il pandoro per preparare una torta da farcire con la crema di ricotta che potrete arricchire con le gocce di cioccolato. Qui la ricetta.

Charlotte di pandoro

chrlotte di pandoro

Fonte foto: Fatto in casa da Benedetta

Con il pandoro avanzato potrete preparare un dolce molto ricco, la charlotte di pandoro, da farcire con la crema al mascarpone fatta in casa. Qui la ricetta da seguire.

Quali sono le vostre ricette per riciclare il pandoro?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook