Carrefour ritira formaggio taleggio per Listeria Monocytogens

La nota catena di supermercati Carrefour ha ritirato dagli scaffali un lotto del formaggio taleggio Terre d'Italia Casarrigoni per la possibile presenza di Listeria Monocytogens.

La nota catena di supermercati Carrefour ha ritirato dagli scaffali un lotto del formaggio taleggio Terre d’Italia Casarrigoni per la possibile presenza di Listeria Monocytogens.

Nello specifico, il richiamo riguarda solo il lotto del Taleggio Dop Terre d’Italia Casarrigoni 75087 con scadenza 27/04/2017 (codice EAN 8012666504862) che sarebbe contaminato dalla Listeria Monocytogens, il noto batterio che infetta gli animali, come pecore, capre, bovini, uccelli e che da questi può essere trasferito agli alimenti.

La notizia dell’allerta è stata diffusa sul sito della catena Carrefour, che invita i consumatori che hanno acquistato il prodotto a riportarlo in negozio per il rimborso.

taleggio ritiro

Anche noi invitiamo i nostri lettori a non consumare il lotto perché la Listeria Monocytogens può infettare e sviluppare patologie come la meningoencefalite o setticemia e se contratta in gravidanza, l’infezione può causare aborto.
Per ulteriori informazioni: Casarrigoni 034547421
Dominella Trunfio
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook