Ritirata birra Cambria per glutine non dichiarato in etichetta

Nuova allerta alimentare. Naturasì ha richiamato dai propri punti vendita la birra Cimbra da 0,50 L perché potrebbe contenere glutine non dichiarato nell'etichetta

Nuova allerta alimentare. Naturasì ha richiamato dai propri punti vendita la birra Cimbra da 0,50 L perché potrebbe contenere glutine non dichiarato nell’etichetta.

Il ritiro in particolare riguarda la birra in cassetta 0,5Lx6, prodotta da Brauerei Hirt GmbH. Spiega Naturasì che il malto d’orzo presenta l’allergene glutine non scritto in grassetto nell’elenco ingredienti.

Ciò potrebbe essere rischioso per le persone celiache motivo per cui la bevanda è stata ritirata dagli scaffali dei supermercati.

Assumendo il glutine, anche se non si manifesta una reazione allergica, chi è celiaco può avere disturbi intestinali e una serie di altri problemi visto che la presenza di glutine scatena una reazione immunitaria.

LEGGI anche: CELIACHIA: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE

birra cimbra

Se l’avete acquistata potete riportarla presso il punto vendita per chiedere un rimborso e per avere maggiori chiarimenti.

LEGGI anche: CELIACHIA: 10 SINTOMI PER RICONOSCERLA E COME DIAGNOSTICARLA

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook