Mangiare

pasta con i frigitelli cover

Pasta con peperoni friggitelli

La pasta con i friggitelli è un primo piatto davvero molto saporito. Dalla facile esecuzione, questa ricetta vegan potrà essere preparato in poco tempo anche al ritorno dal lavoro.

cover olio canola

Olio di canola: caratteristiche, proprietà, vantaggi e controindicazioni

L'olio di canola , cos'è? Da dove si ricava, pro e contro di questo olio vegetale che sta tornando alla ribalta. Fa male alla salute? E all'ambiente?

L'olio di canola si ottiene dalla lavorazione di una varietà geneticamente modificata di colza, una pianta erbacea che produce  fiori dal colore  giallo brillante. Dai suoi semi si estrae un olio usato soprattutto nel comparto chimico per la produzione di lubrificanti e biocarburanti.

patate al forno con cipolla cover

Patate al forno con cipolla: la ricetta passo passo

Le patate al forno con cipolla sono un'ottima variante del classico contorno che piace tanto a grandi e piccini. Un piatto semplice e povero arricchito dalla sapidità di frutti di stagione primaverili che tanto lo rendono appetitoso.

crema al latte di mandorla cover

Crema al latte di mandorla: la ricetta passo passo

 Come preparare la crema al latte di mandorle, un dolce al cucchiaio fresco che è possibile utilizzare anche per farcire torte e dolci in alternativa alla crema pasticcera.

 La crema al latte di mandorla è una squisita preparazione di pasticceria. Fresca e deliziosa, la crema al latte di mandorla è perfetta per essere gustata come dolce al cucchiaio, ma ben si presta anche come farcitura di torte e dolcetti.

pane di semola e farina di lupino cover

Pane di semola e farina di lupini (ricetta con lievito madre)

Come preparare il pane di semola e farina di lupini con pasta madre

Il pane di semola e farina di lupini a lievitazione naturale è un prodotto da forno davvero eccezionale. Saporito e digeribile, è adatto per accompagnare le tue preparazioni culinarie. La fragranza del pane di semola e farina di lupini è davvero sfiziosa. Questo pane inoltre è perfetto per la "scarpetta" e la sua mollica compatta, ma non pesante, ben si presta anche per essere condita in superficie e fare da base quindi a crostini e bruschette.

peperoncino-anestetico

Dragon's breath: il nuovo peperoncino così piccante da anestetizzare

Sapete che esiste una classifica dei peperoncini più piccanti al mondo? Ebbene sembra che una nuova variante coltivata in Galles arrivi ad essere così tanto “hot”, non solo da entrare nel Gunness dei primati ma anche da poter essere utilizzata come un vero e proprio anestetico naturale.