True Colors: il test che rivela quale colore rappresenta la tua personalità aiutandoti a scoprire i tuoi punti di forza

Creato da Don Lowry nel 1978, questo test permette di identificare il colore dominante della propria personalità e le rispettive caratteristiche. Rispondi alle domande e scopri qual è il tuo colore

Sul web da un po’ di tempo circola un test dei colori chiamato “KTestOne Color Personality”, che si basa sul sistema di profilazione della personalità “True Colors” creato da Don Lowry nel 1978.

Secondo questo sistema, che è considerato una versione raffinata del famoso Myers-Briggs Type Indicator (MBTI), i colori che identificano i quattro principali tipi di personalità primaria sono arancio, oro, verde e blu. E ognuno di noi ha due colori dominanti che rappresentano il nucleo della personalità.

Il verde identifica solitamente i pensatori indipendenti analitici, l’oro i pianificatori pragmatici attenti ai dettagli, l’arancione le persone energiche orientate all’azione, il blu le persone compassionevoli orientate verso gli altri.

Online esistono diverse versioni di questo test, più o meno serie a seconda dei casi, ma solitamente prevedono che si risponda a una serie di domande per ottenere il colore che rappresenta la propria personalità, con tanto di descrizione delle principali caratteristiche, punti di forza e di debolezza.

Abbiamo testato quello proposto sul sito “My Personality test”, i risultati ci sono sembrati interessanti e quindi ti invitiamo a farlo qui. A volte le domande potrebbero risultare ripetitive, ma non farci caso e vai avanti, fa parte del quiz. Una volta terminato il test, ti comparirà il tuo colore e la descrizione della personalità corrispondente.

Qui invece trovi una versione del test da stampare e compilare a mano. Non ti resta che iniziare!

Non vuoi perdere le nostre notizie?

FONTI: hancockcollege/Hampton University

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook