Test: sei una persona di cuore? Scoprilo cronometrando il tempo che ci metti a trovare il cuore nascosto tra le stelle

Testa te stesso, avvia il cronometro e scopri quanti secondi ci metti. Poi leggi il profilo corrispondente al tempo che hai impiegato per trovare il cuore

Si dice che una persona è di cuore quando nei suoi comportamenti e gesti quotidiani si rivela, al di là degli interessi personali, buona e generosa. Ma anche i buoni non sono tutti uguali e se qualcuno ha un cuore grande come una casa, qualcun altro arriva a malapena a una capanna. Che comunque è sempre meglio di niente!

E tu come sei messo a livello di cuore? Freddo, gelido e senza un briciolo di compassione, oppure generoso, accogliente e sempre pronto a dare una mano? Testa il tuo livello di bontà con questo simpatico test: tutto ciò che ti serve è un cronometro.

Avvialo nel momento in cui inizi a osservare le stelle per cercare il cuore nascosto e fermalo quando lo trovi. Quanto ci hai messo?

Un secondo (o poco più)

Sei stato rapidissimo e questo significa che il tuo cuore è grande come una casa o forse di più. Generoso, accogliente, solidale, dall’animo buono, che meraviglia se il mondo fosse popolato da tante più persone come te!

Dai 3 ai 5 secondi

Sei stato decisamente rapido e questo significa che il tuo cuore è grande come una casa (ma non come un palazzo). Hai un animo generoso, sai essere solidale e altruista, ma tendi a essere un po’ esclusivo. Vale a dire che la generosità la riservi a chi vuoi tu.

Dai 6 ai 10 secondi

Ci hai messo un po’ e questo significa che pur essendo una persona generosa e altruista, nelle tue azioni e scelte ti affidi principalmente alla razionalità, lasciando il cuore un po’ in disparte. Preferisci calcolare pro e contro prima di prendere una decisione, atteggiamento che ti rende un po’ troppo freddo.

Oltre i 10 secondi

Forse il tuo cuore ha bisogno di una rispolverata. L’hai trascurato un po’ a causa di qualche delusione? Lo hai messo in disparte perché ti sei sentito tradito dai suoi suggerimenti? E’ il momento di ridargli ascolto… provaci!

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram