Test personalità: scegli una creatura marina, scopri la sua simbologia e perché ti rappresenta

Cavalluccio marino, medusa, pesci o tartaruga marina? Scegli la tua creatura preferita per scoprire la sua misteriosa simbologia... e tutto ciò che vi accomuna

Misteriose, sfuggenti, eteree, le creature marine affascinano da sempre gli esseri umani. Anche quelle più note, come i pesci, sembrano provenire da universi paralleli. Difficile entrarvi in contatto, difficile capire le leggi del loro mondo. Ebbene, se anche voi ne siete ammaliati, questo test vi condurrà alla scoperta della loro simbologia.

Sono quattro le creature con cui identificarvi: il cavalluccio, la medusa, i pesci o la tartaruga marina. Scegliete quella che preferite e subito dopo correte a leggere il suo significato. Siamo certi che vi sorprenderà scoprire quante cose avete in comune!

Cavalluccio marino

Il cavalluccio marino è un animale associato alla forza e alla persistenza. Inoltre i suoi occhi ruotano in maniera indipendente l’uno dall’altro, offrendogli la possibilità di avere una visione molto estesa, cosa che a livello simbolico si traduce nella capacità di avere un’ampia visione della propria vita.

Medusa

Creatura acquatica dal corpo gelatinoso, a livello simbolico la medusa si lascia andare, fluisce e accoglie con disinvoltura i cambiamenti anziché temerli e opporsi ad essi. Inoltre è una creatura adattabile capace di guardare (guardarsi) in profondità.

Pesce

Ai pesci sono associate molteplici simbologie: in molte religioni antiche simboleggiano divinità dell’amore e della fertilità. Si dice inoltre che non siano dominati dalle passioni. Simboleggiano talvolta la ricchezza e l’abbondanza, ma anche la determinazione.

Tartaruga marina

La tartaruga marina è associata alla longevità, alla resistenza e alla pazienza. Rappresenta una persona che possiede queste qualità e che, inoltre, sa affidarsi al proprio intuito, prestandogli ascolto senza opporre resistenza. Inoltre simboleggia la capacità di proteggersi dagli attacchi provenienti dall’esterno.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook