Quale dei quattro colori ti piace di più? Scopri le sue proprietà secondo la cromoterapia, il suo significato e cosa indica il fatto che ti piaccia...
Indice
Rosso, azzurro, arancione o indaco? Quale di questi 4 colori preferisci? Fai la tua scelta e scopri quali sono le sue proprietà secondo la cromoterapia, la terapia dei colori. Leggendo il profilo del tuo colore preferito, scoprirai anche il suo significato e cosa indica la tua preferenza.
Rosso
Il rosso è un colore duplice, tanto positivo, quanto negativo. Se da un lato infatti è associato all’amore e alla passione, al fuoco, al calore e all’energia, dall’altro è anche il colore del pericolo. Nella cromoterapia olistica viene consigliato quando ci si sente stanchi, apatici, incapaci di provare emozioni. Se ti piace, segnala il desiderio di ricevere stimolazioni e di manifestarsi in maniera vivace, può inoltre celare un certo gusto della provocazione.
Azzurro
L’azzurro è il colore freddo per eccellenza, ed è associato al quinto chakra, Vishudda, che si trova nella zona della gola. Non a caso nella cromoterapia viene impiegato per trattare le affezioni della gola. Se ti piace, probabilmente sei dotato di un grande senso artistico e hai molta fiducia nelle tue capacità. Vivi in armonia con l’ambiente e le persone.
Arancione
L’arancione simboleggia l’energia fisica ma anche mentale, è inoltre associato alla creatività. Nella cromoterapia olistica viene impiegato per favorire l’assimilazione dei sentimenti negativi e superare eventuali traumi, inoltre è consigliato quando ci si sente bloccati e impauriti dal cambiamento. Se ti piace, probabilmente sei una persona molto energica e passionale, hai tanti interessi e non fai fatica a portare i termini i tuoi progetti.
Indaco
L’indaco simboleggia la spiritualità ed è associato al sesto Chakra Ajna. Nella cromoterapia è utilizzato soprattutto per trattare il sistema nervoso centrale e i cinque sensi. Se ti piace, probabilmente sei una persona che ricerca continuamente l’armonia e l’affinità con le altre persone. A volte sei un po’ malinconico ma riesci a superare questi momenti concentrandoti sui pensieri positivi.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: