Sei più tipo da dolci o preferisci di gran lunga sgranocchiare qualcosa di salato? Ebbene, secondo alcuni ricercatori le nostre preferenze in fatto di cibo rivelano chi siamo davvero
La preferenza per i cibi dolci o salati può rivelare qualcosa del nostro carattere? Apparentemente no, ma secondo uno studio condotto dai ricercatori della North Dakota State University, Fargo, Gettysburg College e Saint Xavier University, esisterebbe uno stretto legame tra le due cose.
Dolce
Dopo aver analizzato un campione di studenti universitari, i ricercatori si sono accorti che chi preferiva tendenzialmente i dolci aveva un carattere più collaborativo, gentile, altruista e disponibile nei confronti degli altri. Addirittura chi predilige il dolce è risultato più amichevole e affettuoso.
Gli autori hanno anche scoperto che i partecipanti che mangiavano un cibo dolce (una marca specifica di cioccolato) erano più propensi a fare volontariato per aiutare un’altra persona bisognosa.
Salato
Diversamente gli studenti che preferivano il salato erano in media più estroversi, indipendenti e meno altruisti. Ma anche più pragmatici.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
FONTI: NDSU/Science Daily
Ti consigliamo anche: