Test personalità: Pasqua o Natale? La tua festa preferita rivela chi sei

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi! Così recita il famoso detto e di sicuro non è un caso. Tu quale delle due festività preferisci?

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi! Così recita il famoso detto ma vi siete mai chiesti perché? Secondo alcune interpretazioni dipenderebbe dal fatto che in passato le giovani spose dovevano trascorrere le festività natalizie dai parenti del marito e per tradizione il Natale si trascorreva in famiglia.

Ma esistono ulteriori teorie al riguardo: c’è chi dice che il clima invernale induca a restare a casa, mentre quello primaverile a uscire in compagnia.

Comunque sia, il detto è arrivato fino ai giorni nostri e oggi prendiamo spunto proprio da esso per proporti questo divertente test. Tutto ciò che devi fare è scegliere la tua festività preferita fra Pasqua e Natale e leggere il profilo corrispondente.

Come sempre, ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi e come tali vanno presi. Buon divertimento!

Pasqua

Se il detto recita “A Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi!” ci sarà un motivo. Pasqua in effetti viene considerata una festa più adatta alle gite all’aria aperta, ai picnic con amici e parenti, complice senz’altro il clima. Se la preferisci, probabilmente sei una persona socievole e solare, ami la buona compagnia, ti piace spassartela insieme alle persone che ti sono care e sei sempre pronto per fare nuove interessanti conoscenze.

Natale

Secondo il famoso detto, Natale è una festa da trascorrere in famiglia. Se lo preferisci rispetto alla Pasqua probabilmente sei una persona piuttosto riservata e riflessiva. Ti piacciono le atmosfere intime, stai bene con pochi amici selezionati e non hai troppa voglia di fare nuove conoscenze. Hai un animo un po’ nostalgico e sei tendenzialmente introverso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook