Sei driver, supporter, influencer o corrector? Scoprilo leggendo il profilo che corrisponde al tuo modo di camminare
Indice
Secondo diverse ricerche, tra cui uno studio condotto dall’Università di Portsmouth, il modo in cui camminiamo rivela molto della nostra personalità. Ne è convinta anche l’esperta di linguaggio del corpo Patti Wood, autrice del libro “Snap: Making the Most of First Impressions”, che individua 4 principali stili di camminata in base alla velocità del passo e alla postura:
- Driver: passo veloce e peso in avanti
- Influencer: petto in avanti, spalle indietro, testa alta, passo rapido e sciolto
- Supporter: peso sulle gambe e media velocità
- Corrector: passo lento, sguardo rivolto verso il basso
E tu in quale ti riconosci? Leggi il profilo corrispondente e scopri cosa rivela del tuo carattere secondo la Wood.
Driver: cammini con passo veloce e peso in avanti
Sei un perfetto “Driver”! Probabilmente fai più cose mentre cammini e se trovi degli ostacoli trovi subito il modo di prendere il percorso più rapido e diretto verso la meta. Caratterialmente sei una persona che sa come portare a termine le cose, sei molto produttivo, logico e intelligente. Le persone ti ammirano, tendi a essere competitivo. Ogni tanto, secondo la Wood, dovresti rallentare e concentrarti di più sulle persone dimostrandoti amichevole.
Supporter: cammini mantenendo il peso sulle gambe a media velocità
Le persone che non si spingono in avanti o indietro mentre camminano, mantenendo il peso sulle gambe, e procedendo a media velocità con movimenti stabili, gesticolando e interagendo con le persone intorno, rientrano nello stile del “Supporter”. Se anche tu cammini così, sei una persona che preferisce godersi la vita privata anziché concentrarsi sulla carriera. Ti piace far parte di un gruppo e sei più interessato alle persone che agli obiettivi.
Influencer: cammini rapidamente con il petto in avanti, le spalle indietro e la testa alta
In questo caso sei un “Influencer”! Hai un modo di camminare estremamente rapido e sciolto, nei confronti delle persone che incontri per strada sei amichevole e sorridente, stabilisci sempre un contatto visivo. Hai una personalità divertente, carismatica, estroversa e tendi ad attirare le attenzioni su di te. Secondo la Wood dovresti però imparare a pensare prima di agire.
Corrector: cammini lentamente con lo sguardo verso il basso
In questo caso secondo la Wood sei un “Corrector”. Cammini lentamente perché tendi ad avere paura di fare un passo sbagliato, e spesso tieni le braccia vicino ai fianchi per non intrometterti nello spazio personale altrui. Non usi il telefono mentre cammini e non interagisci con gli altri. Probabilmente dipende dal fatto che sei una persona introversa. Ti piace trattare gli altri come vorresti essere trattato tu stesso, senza fare torto a nessuno, ma la tua estrema onestà a volte viene mal interpretata. Secondo la Wood dovresti trovare un modo più carino, e meno brusco, per dire ciò che pensi.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: