Osserva questa famosa opera di Charles Allan Gilbert e scopri cosa rivela della tua personalità la prima cosa che cattura la tua attenzione
Indice
Si intitola “All is Vanity” questa famosa opera dell’illustratore Charles Allan Gilbert, un’illusione ottica che nasconde una doppia immagine: da un lato una donna che si guarda allo specchio, dall’altro un teschio umano.
Tu cosa hai notato per primo? Il teschio, la donna o entrambi? La risposta rivela alcune curiosità sul tuo carattere.
Come sempre, ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi e come tali vanno presi. Buon divertimento!
Donna che si specchia
In quest’opera Charles Allan Gilbert ha rappresentato la vanità sotto forma di una donna che si compiace di se stessa guardandosi allo specchio. Se è stata la prima figura che hai notato, probabilmente sei una persona che punta molto sull’aspetto fisico. Non usciresti mai con un capello fuori posto o un completo scoordinato. Il tuo livello di vanità è decisamene elevato.
Teschio
Se hai notato da subito il teschio, probabilmente non dai troppa importanza all’aspetto esteriore e non senti il bisogno di prenderti particolare cura del tuo fisico, che per te va bene così com’è. A volte tendi a trascurarti un po’ troppo.
Donna e teschio
Se hai visto da subito sia il teschio che la donna, probabilmente sei una persona che sa prendersi cura di se stessa e del proprio corpo, senza tuttavia esserne ossessionata. Non ti fai problemi a uscire di casa in tuta, ma nemmeno a vestirti in modo impeccabile. Dipende dallo stato d’animo del momento. Vanitoso quel che basta!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: