Gufo, orso e tigre sono solo alcuni dei più famosi animali guida. Se uno di essi ultimamente ti compare spesso in sogno, o si manifesta in altro modo nella tua vita, conoscerne il significato potrebbe essere importante...
Indice
Le culture sciamaniche antiche consideravano gli spiriti animali come delle preziose guide e alcuni popoli riconoscevano ai cosiddetti animali guida, o animali totem, specifici poteri spirituali.
L’animale guida non corrisponde necessariamente al proprio animale preferito e non è di certo possibile entrarvi in contatto attraverso un test ludico di questo tipo, che serve solamente a conoscerne alcune caratteristiche.
Se però uno dei tre animali che vedi nell’immagine, quindi tigre, gufo oppure orso, ultimamente ti compare spesso in sogno o si manifesta in qualche altro modo nella tua vita quotidiana, conoscerne le caratteristiche e il significato simbolico potrebbe tornarti utile.
Orso
L’Orso è un animale di guarigione che aiuta a recuperare le forze in seguito a esperienze difficili, è un animale protettore che simboleggia, fra le altre cose, la forza, il potere, il coraggio, la sovranità.
Gufo
Il gufo è un animale associato all’oscurità, all’inconscio e all’ignoto. Ti invita a entrare in contatto con le parti più oscure di te stesso, a connetterti con l’anima e a svelarne i segreti, portando chiarezza. Simboleggia l’intuizione, il mistero, il segreto, ma anche la saggezza e la libertà.
Tigre
La tigre grazie alla sua forza e al suo coraggio, ma anche alla sua pazienza, favorisce la guarigione e la completa rigenerazione nei momenti di difficoltà. Simboleggia fra le altre cose il potere, l’energia, l’intelligenza.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: