Una spiaggia o un'auto? Un altro gioco sta divertendo i social. L'immagine mostra un paesaggio marino in bianco e nero, o forse no
Una spiaggia o un’auto? Un altro gioco sta divertendo i social. L’immagine mostra un paesaggio marino in bianco e nero. Una scena a tratti poetica (e anche un po’ lugubre) ma che non tutti riescono a vedere. C’è infatti chi non nota affatto la spiaggia lambita dalle onde ma la portiera di un’auto.
Tante le illusioni ottiche e i test in circolazione. Uno dei più “estivi” risuona di mare. Pubblicato su Twitter, è un’immagine abbastanza scarna in cui si vede una spiaggia, su cui si infrangono le onde di un mare in tempesta. A metà dell’immagine si intravede la schiuma bianca delle onde bagnare la sabbia. Almeno per alcuni.
“Se riesci a vedere una spiaggia, un oceano, un cielo, rocce e stelle, allora sei un artista“, ha scritto l’utente di Twitter Nayem, che originariamente aveva pubblicato la foto senza alcuna indicazione. “Ma non è un dipinto, è [la] parte inferiore della portiera della macchina che deve essere riparata.”
Dopo che l’immagine confusa è diventata virale, Nayem ha fornito ulteriori dettagli per coloro che avevano problemi a vedere l’auto.
“Concentrati sul [lato] oscuro e vedrai la portiera dell’auto”.
if you can see a beach, ocean sky, rocks and stars then you are an artist, But its not a painting its lower part of the car gate which needs to be repaired. pic.twitter.com/dCMC49PBQS
— Muhamad (@nxyxm) July 2, 2019
E voi cosa vedete? Secondo l’autore dell’immagine, se al primo impatto riuscite a vedere la spiaggia, in voi echeggia la personalità di un artista. Il vostro occhio sa individuare la bellezza.
Ma a prescindere dalla nostra personalità, basta osservare a lungo l’immagine per intravedere la portiera dell’auto. A generare l’illusione ottica infatti è solo la curvatura della portiera che ricorda una spiaggia, mentre il pannello del bordo inferiore della macchina, in cui manca addirittura un pezzo, ricorda il mare che si ritira dopo aver lambito la riva.
E voi cosa vedete?
Fonti di riferimento: Twitter
LEGGI anche:
Di che colore sono le sfere? L’illusione ottica che confonde il nostro cervello