A Roma, con Zolle e MagiorDomus, riceverete la spesa direttamente davanti alla porta di casa, nei giorni che preferite
Il lavoro, la famiglia, la palestra, la mostra, il corso di inglese, francese, spagnolo, i mille impegni quotidiani, lo stress organizzativo in una città immensa come Roma. Sembra che, con la vita frenetica di tutti i giorni, fare la spesa stia diventando un vero e proprio dovere. Andiamo all’ultimo secondo al supermercato, magari il sabato mattina perché è l’unico momento libero della settimana e poi? Ecco che tocca comprare quello che c’è, la provenienza di frutta e verdura è un’incognita e sicuramente non c’è il tempo per farci una riflessione, la fila alle casse è interminabile e ci ritroviamo all’uscita del supermercato ancora più stressati di prima.
Ma per i cittadini di Roma e dintorni, la soluzione è a portata di click. Con Zolle e MagiorDomus riceverete la spesa direttamente davanti alla porta di casa, nei giorni che preferite. Prodotti biologici del Lazio a domicilio per mangiare meglio spendendo meno.
ZOLLE è un servizio che riduce ad un solo passaggio la filiera produzione-vendita dei prodotti alimentari: dal contadino alla tavola. Ogni settimana è possibile ricevere direttamente a casa propria frutta e verdura di stagione da aziende biologiche che producono con metodo biodinamico e di lotta integrata. Zolle ha selezionato 80 aziende dislocate sul territorio laziale per promuovere la produzione locale a km zero. Frutta, verdura, latte, uova, olio freschi, locali e tracciabili.
Con la zolla, infatti, troverete allegata la scheda sulla provenienza dei prodotti, degli ingredienti e i metodi di produzione nonché le tappe principali dei singoli processi produttivi e delle ottime ricette.
Come funziona Zolle:
sul sito è possibile selezionare tra diverse misure e prezzi la zolla che più si adatta alle vostre abitudini alimentari. Una volta scelta la soluzione adatta a voi basterà chiamare o mandare un’e-mail con l’ordine che sarà rinnovato di settimana in settimana automaticamente o, se preferite, ogni due.
La cosa migliore, almeno per il primo ordine, è chiamare direttamente in sede e decidere insieme cadenze e modalità di pagamento. È possibile sospendere il servizio senza oneri avvertendo con una settimana di anticipo.
In base alla stagionalità troverete frutta, verdura, carni, salumi, formaggi, uova, pane, latte, olio, pasta e conserve e, incredibile ma vero, la verdura arriverà già pulita!
Ci sono zolle di diverse dimensioni e contenuto, per 1 o 2 persone oppure 3 o 4, il prezzo varia da 37 a 57 €.
Zolle viene consegnata nelle ore serali, perché evitando il traffico si inquina di meno, si paga a mese successivo con domiciliazione bancaria o carta di credito e compreso nel servizio, il ritiro della scatola di cartone vuota, aperta e schiacciata.
MAGIORDOMUS è un altro servizio di consegne a domicilio che, oltre ai prodotti alimentari, vi fa trovare davanti alla porta di casa anche il quotidiano che preferite!
Tutto questo nei giorni della settimana scelti da voi entro le 7.30 del mattino.
Il servizio di consegna è gratuito e, come con Zolle, pagate il mese successivo. Non essendo un abbonamento, MagiorDomus può essere modificato o sospeso con un’e-mail, un sms o una telefonata.
MagiorDomus confeziona tutto in buste di carta 100% riciclabili e sostiene l’agricoltura biologica e biodinamica del Lazio.
Le spese di ortofrutta di stagione si possono ricevere a casa dal mercoledì al sabato e, ogni settimana sul sito, viene pubblicata la composizione di ciascuna spesa così da potervi dare un’idea di cosa troverete nel pacco del mattino.
Tra i prodotti: latte, acqua, biscotti, pane, uova, yogurt, mozzarella di bufala e, per gli amanti della colazione rilassata, cornetto e giornale che potrete scegliere tra Repubblica, Messaggero, L’Espresso, il Corriere dello Sport e il Giornale.
Comoda per voi, la spesa a domicilio garantisce all’agricoltura di piccole e medie dimensioni un mercato stabile, a chi vive in città l’accesso a cibi sani e permette una conoscenza diretta tra produttore e consumatore eliminando l’incombenza della spesa al supermercato.
Tutto questo su Roma, a portata di click. E voi, avete esperienze simili attive in altre città da segnalare?