Caffè Vergnano ha da poco lanciato una simpatica iniziativa, grazie alla quale non solo è possibile scegliere il proprio caffè, ma anche creare la grafica del barattolo e personalizzarla con le proprie fotografie e frasi preferite.
Siete a corto di idee per i regali di Natale? Perché non scegliere un buon caffè, magari con una confezione personalizzata?
Gli italiani, si sa, amano il caffè: se poi la loro miscela preferita è confezionata in un barattolo unico e riutilizzabile, il regalo sarà sicuramente ancora più gradito.
Caffè Vergnano ha da poco lanciato questa simpatica iniziativa, grazie alla quale non solo è possibile scegliere il proprio caffè, ma anche creare la grafica del barattolo e personalizzarla con le proprie fotografie e frasi preferite.
Personalizzare la lattina è davvero molto semplice e alla portata di tutti: è sufficiente collegarsi al sito dedicato e seguire le indicazioni del Tin Configurator.
Per prima cosa si decide la miscela da inserire nel barattolo, scegliendo tra arabica moka, arabica espresso e caffè decaffeinato, la cui qualità è garantita dalla più antica torrefazione d’Italia.
Dopodiché si passa alla personalizzazione della lattina, a cominciare dallo sfondo: ce ne sono più di 40 diversi per colore, pattern e grafica e ovviamente ci sono tanti motivi in edizione speciale pensati proprio per il Natale.
Oltre ai temi natalizi, sul sito si trovano anche sfondi neutri o per altre occasioni come quelli per San Valentino, per Pasqua o per la Festa della Mamma e del Papà; nella gallery dedicata si possono scoprire tutte le foto postate dagli utenti con l’hashtag #tinvergnano e farsi un’idea del risultato finale.
Una volta scelto lo sfondo, è possibile caricare la fotografia di un paesaggio che ci è rimasto nel cuore o che raffiguri un momento speciale vissuto dalla persona a cui vogliamo donare il caffè. Per completare la personalizzazione del barattolo, si può poi aggiungere una frase e scegliere il colore del tappo, elementi che renderanno il barattolo unico ed esclusivo.
La lattina verrà spedita direttamente a casa e quando i 250 grammi di caffè che contiene saranno finiti, la si potrà conservare e riciclare in tanti modi diversi. Il barattolo potrà infatti diventare un portapenne, un porta posate, un vasetto per le piantine aromatiche oppure un porta oggetti.
Per trovare ispirazione per riciclare il barattolo in modo creativo, nella sezione Tin Configurator, Caffè Vergnano ha creato anche un’area dedicata al Do It Yourself con tante idee e le guide passo passo per realizzarle. La lattina del caffè diventa così non solo unica, ma anche un oggetto da conservare nel tempo per ricordare un momento speciale o una persona che amiamo.
Per completare il nostro regalo di Natale, alla lattina di caffè personalizzata possiamo abbinare tazzine, mug o una moka del progetto della Pink Capsule Collection, della linea realizzata da Caffè Vergnano per il progetto Women in Coffee, che sostiene il ruolo delle donne che lavorano nelle piantagioni di caffè.