Nasce #TorniamoPresto, un modo per aiutare i tanti negozi, ristoranti, hotel e le tantissime altre attività che in questo momento stanno soffrendo.
Acquista adesso una gift card dei tuoi luoghi preferiti, riscattala quando riapriranno. Aiuterai i negozi, ristoranti e le attività dietro l’angolo a superare questo momento di crisi…
Coronavirus e lockdown, fase 1 e rischio contagi: tutto ha avuto – e ha ancora – un costo enorme, e non soltanto in termini di libertà personale. Ci sono interi settori commerciali in bilico, altri costretti a fare duri calcoli in negativo, molti altri in piena crisi. Come fare, allora, per aiutare i negozi, i ristoranti o anche solo le attività che abbiamo sotto casa a superare questo periodo difficile? Comprando una gift card!
È l’idea che è venuta in mente a quattro giovani imprenditori che hanno messo in campo le loro competenze partendo da un presupposto: dare luogo a un’iniziativa che faccia vendere anche a serrande abbassate.
Da qui è nato già più di un mese fa #TorniamoPresto, una piattaforma per aiutare i tanti negozi, ristoranti, hotel e le tantissime altre attività che stanno soffrendo.
Una bellissima iniziativa che è tornata utile finora e che ancora risulta necessaria per tutte quei servizi che ancora devono riaprire (come estetiste o parrucchieri, per esempio) e che così hanno un modo per rimanere a galla e pagare bollette e affitti: le attività economiche si iscrivono e i clienti acquistano voucher da usare alla riapertura.
“A causa del coronavirus, gli incassi di negozi, ristoranti, alberghi e tante altre attività si sono azzerati da un giorno all’altro. TorniamoPresto.it è un’iniziativa a scopo benefico per aiutarle in questo periodo di emergenza”, si legge sul sito.
Come funziona #TorniamoPresto
- Cerca la tua attività locale preferita nella lista delle attività che hanno aderito
- Contatta l’attività, tramite il form di contatto, per acquistare una gift card. Ogni attività che partecipa a questa iniziativa ha infatti una propria pagina dedicata dove si trova un modulo da compilare per inviare la richiesta di acquisto direttamente all’attività
- Utilizza la gift card quando l’emergenza sarà finita e l’attività avrà riaperto
Le attività in questo modo otterranno entrate proprio ora: i buoni acquisto, cioè, sono acquistabili ora, ma riscattabili in una data futura. Ogni attività locale imposterà le proprie date di riscatto e #TorniamoPresto.it le aiuta in pratica ad avere un sostegno dai propri clienti in questo periodo di emergenza.
“Il tuo ristorante, hotel o centro estetico preferito otterranno oggi delle entrate, e tu lo aiuterai in questo momento complicato per tornarci quando la tempesta sarà passata… tutti vincono!”
QUI trovate le attività locali che potete sostenere e QUI invece potete inserire la vostra attività commerciale.
Dedicato a tutte le attività italiane ❤Le piccole imprese, negozi e attività hanno bisogno di una mano. A causa del corona virus, i loro incassi si sono azzerati da un giorno all'altro.www.torniamopresto.it è una piattaforma online senza fini di lucro per aiutare i ristoranti in cui abbiamo passato delle belle serate, i centri estetici che si prendono cura di noi, i negozi dove abbiamo passato del tempo piacevole a fare shopping con i nostri amici e tutte le altre attività locali italiane che rappresentano il 95% del tessuto economico del nostro paese.Acquista adesso una gift card dei tuoi luoghi preferiti, riscattale quando riapriranno.Li aiuterai a superare questo periodo difficile.Teniamo duro 💪#TorniamoPresto
Posted by TorniamoPresto – Supporta le attività locali Italiane on Monday, April 13, 2020
Fonte: #Torniamo Presto
Leggi anche: