ecco una lista di idee alternative e originali che possano far bene a voi e all’ambiente
Indice
Sono appena passate le feste di Natale e già avete bisogno di nuove idee per un regalo originale? Non bastano compleanni e anniversari, tra un po’ si fa sotto anche la mitica festa degli innamorati, San Valentino, che, diciamocela tutta, per tutti (o quasi) i fidanzatini non può passare inosservata.
E se maglioni e maglioncini sono stati già abbondantemente donati, l’ultima bottiglietta di profumo è già in bella mostra e quel concerto insieme è già stato messo in programma, vi manca solo di considerare un po’ di idee alternative e originali che possano far bene a voi e, perché no, all’ambiente. Già, perché non ci vuole poi molto a considerare che, al di là di regali estremamente personali, c’è un variegato mondo di offerte e di soluzioni che non faranno altro che rimanervi nel cuore.
Navigando un po’ nel web, per esempio , si trova tutta una serie di cose che si possono fare per regalare anche delle vere e proprie esperienze green all’insegna dell’eco-turismo. Come queste:
Tour in bici nel Monferrato
Un tour alla scoperta delle dolci colline del Monferrato, nella provincia di Alessandria, in Piemonte. Un’escursione con bici a pedalata assistita, attraverso paesini facili da raggiungere in una terra caratterizzata da un meraviglioso alternarsi di boschi e valli e dal passaggio del fiume Po.
Maggiori INFO QUI
Bici elettrica in Umbria
Un giro con tanto di guida e bici elettrica da poter fare tra le principali cittadine dell’Umbria (Assisi, Bevagna, Spoleto, Spello, Montefalco, Trevi, Todi, Collevalenza, Torgiano, Deruta, Montone, Città di Castello, zona del lago Trasimeno, Massa Martana), dai suoi borghi pieni di storia fino ai paesaggi collinari.
Maggiori INFO QUI
Trekking in Basilicata
Monte Crivo, a Maratea, in provincia di Potenza, a quasi 1.300 metri sul livello del mare, è uno dei monti più affascinanti della Basilicata. Questa è una visita guidata di media difficoltà fin sulla cima del monte, ad ammirare poi le meraviglie della natura e un panorama immenso.
Maggiori INFO QUI
Corso di sopravvivenza di gruppo in Trentino
Per mettervi alla prova e sfidare i vostri amici, nel cuore delle Dolomiti potete seguire un corso Survival per imparare a “sopravvivere” contando esclusivamente sulle vostre forze. Siamo nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e qui potrete acquisite una conoscenza approfondita delle tecniche di sopravvivenza, utilizzando quanto trovate in natura.
Maggiori INFO QUI
Tour alla scoperta dei pagliai in Sicilia
Si tratta di un tour di un giorno alla scoperta delle Madonie, in Sicilia, con una visita al sentiero dell’Aquila Reale, magnifico esemplare che nidifica nella montagna di Pizzo Canna. La chicca è la sosta agli antichi pagliai, in cui si può assistere alla preparazione della ricotta e degustarla.
Maggiori INFO QUI