Chi fa la spesa regolarmente al supermercato spesso è a caccia di offerte e cerca i punti vendita più convenienti. Ma sapete quali sono le catene più economiche dove fare acquisti? Le ha svelate la classifica di Altroconsumo
Altroconsumo ha condotto recentemente un’indagine su supermercati e discount. Questa si è basata sulle risposte di quasi 10mila consumatori, soci della rivista che hanno indicato le loro preferenze negli acquisti, compilando un questionario online.
Di quali sono i migliori supermercati, considerando tutti i parametri dell’indagine, abbiamo già parlato e potete trovare la classifica nel seguente articolo:
Oggi ci concentriamo invece su un aspetto in particolare, un parametro parziale ma decisamente importante della classifica, ovvero quali sono i supermercati più economici dove fare la spesa.
Considerando esclusivamente questo aspetto, 4 sono risultate le catene dove i prezzi sono più convenienti.
Nell’ordine si tratta di:
- Tosano (86 punti)
- Eurospin (85 punti)
- IN’s, Prix (84 punti a pari merito)
Il vincitore è dunque Tosano che, per chi non lo conoscesse – come ricorda anche Altroconsumo – è “una delle realtà più radicate da Brescia a Venezia e fino a Ferrara”, apprezzato dai consumatori proprio per la convenienza nei prezzi.
Subito dopo troviamo discount decisamente più noti e radicati su tutto il territorio italiano come Eurospin e In’s oltre che Prix, catena dislocata nel Nord Italia.
Considerando tutti i parametri, però, è un altro il discount migliore. Ve ne abbiamo parlato QUI.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Altroconsumo
Leggi anche:
- Spesa: quali sono le città italiane e i supermercati in cui si risparmia di più. L’indagine di Altroconsumo
- Lidl è il peggior supermercato dove acquistare prodotti a marchio, secondo questa nuova classifica
- Chi produce la pasta a marchio del tuo supermercato (o discount) preferito? Scopri la lista prodotto per prodotto