La mimosa è il simbolo della Festa della Donna. Ma se l’8 marzo non volete regalare il classico mazzo di mimosa, potrete provare a creare delle mimose fai-da-te con vari materiali, dalle percome alla carta velina, per mettere in gioco tutta la vostra creatività.
Indice
La mimosa è il simbolo della Festa della Donna. Ma se l’8 marzo non volete regalare il classico mazzo di mimose, potrete provare a creare delle mimose fai-da-te con vari materiali, dalle percome alla carta velina, per mettere in gioco tutta la vostra creatività.
Ecco tante idee per creare le vostre mimose fai-da-te in pochi e semplici passi, con lavoretti adatti ai bambini, da fare a casa e a scuola.
Mimosa fai-da-te con le perline
Ecco per voi unvideo tutorial che potrete seguire passo passo per creare un mazzo di mimose per la festa della donna utilizzando principalmente delle perline di colore giallo e del fil di ferro, come suggerisce Questo Lo Riciclo.
Mimose fai-da-te con il cucito
Il blog Cuoci e Scuoci suggerisce come realizzare delle mimose fai-da-te con tecniche adatte a chi ha l’hobby del cucito, per realizzare dei mazzolini oppure dei ricami. Con il motivo delle mimose potrete ricamare quadretti e centrini. Qui le immagini a cui ispirarvi.
fonte foto: blog.giallozafferano.it
Mimose fai-da-te con i pon pon
Un tutorial completo di cui seguire le immagini per realizzare il vostro speciale bouquet di mimose fai-da-te con i pon pon. Un’idea davvero originale per creare un mazzo di mimose alternativo e personalizzato per la Festa della Donna. Qui e qui il tutorial.
fonte foto: usefuldiy.com
Mimosa bonsai di perline
Un’altra idea per chi è abile con i lavoretti che richiedono di utilizzare perline e fil di ferro. Si tratta di creare un bonsai, un piccolo alberello di mimose con perline di colore giallo per i fiori, verdi per le fogli e con un rivestimento in stoffa marrone per il tronco. Qui un video tutorial utile per realizzare un alberello con le perline.
fonte foto: pinimg.com
Mimosa fai-da-te in vaso
Questo vaso di mimose fai-da-te è stato pensato come centrotavola per un matrimonio o per una festa di primavera e sarà molto carino per decorare la tavola in occasione di un pranzo o di una cena per la Festa della Donna. Qui il tutorial da seguire.
fonte foto: horaayblog.com
Mimose fai-da-te come orecchini
Se siete abili con il lavoro all’uncinetto, potreste pensare di ispirarvi alle mimose per realizzare degli orecchini fai-da-te da regalare per la Festa della Donna a partire da filato di colore giallo. Qui le immagini da seguire.
fonte foto: nellavaligiadellaburu.blogspot.it
Mimose fai-da-te carta crespa
Un lavoretto per la Festa della Donna adatto ai bambini. Ecco delle mimose da realizzare con la carta crespa per formare un quadretto da regalare. Vi serviranno cartoncino bianco, colla, forbici, carta crespa gialla e verde. Qui tutte le istruzioni.
fonte foto: forumfree.it
Mimosa fai-da-te rametto con perline
Con perline di colore giallo e verde e con il fil di ferro potrete realizzare dei bellissimi rametti di mimosa da regalare. Vi serviranno anche pinzette e nastro verde. Qui il tutorial completo con le istruzioni e le immagini da seguire.
fonte foto: spaghettiitaliani.com
Mimosa fai-da-te bouquet in feltro
Un bouquet di mimosa in feltro realizzato con palline colorate, adatto per un matrimonio, per la sposa e per le damigelle, ma soprattutto come regalo per la Festa della Donna. Qui tante idee a cui ispirarvi in tema mimosa.
fonte foto: forumcommunity.net
Mimosa fai-da-te carta velina
Infine un’idea per creare una mimosa fai-da-te di carta per la Festa della Donna. Vi serviranno carta velina gialla e verde, spago, forbice, colla, fil di ferro e colla vinilica. Dalla carta verde e gialla dovrete ricavare striscioline da trasformare i palline per decorare un cartoncino. Qui tutte le istruzioni.
fonte foto: pianeta fai da te
Marta Albè
Fonte foto: hobbyclub.iper.it
Leggi anche:
Torta mimosa: la ricetta vegan per la Festa della Donna