Quali sono i migliori supermercati o discount dove fare la spesa online? La classifica di Altroconsumo premia in particolare 3 catene di supermercati: Iperal, Unes e Alì, per la disponibilità dei prodotti e la puntualità nella consegna
Se siete tra coloro che hanno l’abitudine di fare la spesa online (almeno ogni tanto) forse vi sarete chiesti dove è più conveniente acquistare.
L’indagine condotta recentemente da Altroconsumo su supermercati e discount si è concentrata anche sugli acquisti online e, grazie ai quasi 10mila consumatori e soci della rivista che hanno risposto ad un questionario, è riuscita ad individuare le catene migliori per fare la spesa comodamente da casa, dall’ufficio o altrove.
In realtà, secondo questa indagine, solo una minoranza di italiani fa la spesa online. Ben il 76% degli intervistati, infatti, ha dichiarato di non aver mai acquistato in un supermercato online.
Con la pandemia e il lockdown, comunque, il trend degli acquisti online è aumentato ma sembra proprio che la maggior parte dei consumatori non intendano abbandonare la più tradizionale spesa che si fa recandosi fisicamente nei supermercati e discount.
È proprio durante la pandemia, però, che quasi tutte le catene di supermercati si sono organizzate per consegnare la spesa a casa, anche quelle che prima non davano ai propri clienti questa possibilità. Attualmente sono dunque molti i supermercati che offrono tale servizio.
Ma quali sono i migliori secondo Altroconsumo?
I migliori supermercati online
Secondo questa indagine, in testa alla classifica dei supermercati online troviamo 3 catene a pari merito (con 81 punti):
- Iperal (valutato positivamente per la disponibilità dei prodotti e per le consegne puntuali)
- Unes
- Alì
Al quarto posto Esselunga, indubbiamente la catena più nota, premiata con il primo posto dalla classifica generale dei supermercati, considerando tutti i parametri.
A seguire ci sono:
- Famila
- Coop
- Bennet
- Tigros
- Iper (La grande I)
- Lidl
- Conad
- Carrefour
Fonte: Altroconsumo
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: