Ecobiglietti fai-da-te per la Festa della Mamma.
Indice
Una ricorrenza preziosa come la Festa della Mamma, merita un biglietto speciale. Un biglietto da accompagnare ai bellissimi regali fai-da-te che sicuramente state preparando, un pensiero da comunicare con semplicità e un sano pizzico di etica.
Gli spunti sono tanti, basta usare la fantasia, cartoncini colorati, fiori, stoffe e bottoni. Ecco alcuni spunti da cui poter partire.
IL MINIBOOK
Cosa vi servirà:
- tanti cartoncini o etichette;
- un anello per portachiavi che non sapete come usare;
- una foratrice per fogli;
- penne e pennarelli a volontà;
- colla;
- forbici;
- fotografie.
Basterà forare tutti i cartoncini uno per uno, applicarvi le frasi e le immagini che più amate e inserire il tutto nell’anello metallico. Un gioco da ragazzi, divertente e diverso dal solito, da portare sempre con sé.
BIGLIETTO ARCOBALENO
Cosa vi servirà:
- tante strisce di stoffa colorate che probabilmente pensavate di buttare;
- colla;
- forbici;
- cartoncino bianco certificato FSC.
Prendete le strisce di stoffa e adattatele alla lunghezza del cartoncino. Ora applicatele sulla superficie esterna utilizzando la colla. Attendete che il tutto si asciughi e, voilà, il vostro biglietto arcobaleno è pronto per essere riempito di auguri!
DILLO CON UN FIORE
Cosa usare:
- stoffa recuperata da bomboniere e tovaglioli colorati;
- pinzette;
- colla liquida;
- pennarelli;
- cartoncino riciclato piegato a metà.
Aiutandovi con le pinze, date una forma il più possibile “floreale” alla stoffa per bomboniera/tovagliolo che avrete deciso di utilizzare. Quello sarà il vostro fiore. Immergetelo nella colla sempre aiutandovi con le pinze, e incollatelo al cartoncino facendo in modo che aderisca per bene al foglio.
Eseguite la stessa operazione per tutti i fiori che vorrete applicare. Una volta incollati, con il pennarello disegnate i gambi dei vostri bellissimi fiori.
Attendete che il tutto si asciughi prima di passare agli auguri.
Buona festa della mamma!
Immagini: thecreativeplace